Vai al contenuto

Final Cut Pro HD 4.5 HELP!!!!!


Messaggi raccomandati

premetto che è da pochi giorni che ho iniziato a fare montaggio su piattaforma mac, in ufficio abbiamo PC e allora ho sentito la necessità di avere roba diversa con cui lavorare quando torno a casa e sono pienamente soddisfatto se non fosse per un piccolo problema (nemmeno tanto piccolo visto che ho comprato sta bestia di G5 per fare quasi esclusivamente video editing).

Dalla prima volta che ho aperto l'applicazione in fase di cattura non riesco a sentire l'audio di quello che importo dal camcorder, ho provato con tutte le impostazioni di playback possibili e immaginabili, lo stesso succede quando importo la clip nella timeline (se importo un qualsiasi file audio si sente senza problemi) però se riproduco una clip acquisita con quicktime l'aduio si sente eccome. le ho pensate tutte, dal fatto che esiste qualche opzione di playback a me sconosciuta al fatto che final cut richieda un minimo di 1 GB di ram (ne ho ancora 512 per ora).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e se si come ne è venuto a capo?

Grazie mille anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma per l'audio non puoi farci nulla, acquisizione in FCP di video non prevede in nessun modo una resa audio in tempo reale.

dovresti collegare una periferica audio alla telecamera o utilizzare l'audio della stessa.

Luca

Mobile:MacBookPro 15" 2 Ghz 2 Gb ram

Fisso: G5 2Ghz 2Gb ram 2,5Tb hd

"non contano tanto le macchine con cui si sfanno i lavori...ma le idee che con esse vengono espresse"

www.creativeatwork.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo no, l'audio non lo senti in acquisizione, ma viene registrato nel file generato.

Ma raccontami meglio, non ti crea le due tracce audio sinistra e destra in timeline?

nelle proprietà di acq hai spuntato cattura video e audio?

Luca

Mobile:MacBookPro 15" 2 Ghz 2 Gb ram

Fisso: G5 2Ghz 2Gb ram 2,5Tb hd

"non contano tanto le macchine con cui si sfanno i lavori...ma le idee che con esse vengono espresse"

www.creativeatwork.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by L2

mi spiace ma per l'audio non puoi farci nulla, acquisizione in FCP di video non prevede in nessun modo una resa audio in tempo reale.

dovresti collegare una periferica audio alla telecamera o utilizzare l'audio della stessa.

Luca

???

ma non è vero...

se vai in AUDIO/VIDEO SETTING, poi in CAPTURE PRESETS, clicchi sul preset che t'interessa (credo DV PAL - 48 Khz) e fai EDIT.

Nella finestra che ti appare, sotto QUICKTIME AUDIO SETTINGS clicca ADVANCED e metti SPEAKER ON.

E il gioco è fatto :shock:

bye

gianpy

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...