Vai al contenuto

Problemi su LION


Messaggi raccomandati

Salve!Su lion ho riscontrato un piccolo problemino con itunes.QUesto dopo l'aggiornamento ha smesso di funzionare...si apre,si chiude immediatamente ed appare l'errore di chiusura inaspettata.Ovviamente è l'ultima versione(10.4).Provando a riscaricarlo dal sito apple mi da errore durante l'installazione e non ne vuole sapere.Ho provato a mettere una versione precedente...stessa cosa e nonostante avessi messo al 10.3 in aggiornamento software non appariva l'aggiornamento al 10.4(si volevo fregarlo aggiornando con l'aggiornamento software xD) e non riesco a farlo partire in alcuno modo purtroppo.Soluzioni? :(

P.S.

So che forse non c'entra niente ma è giusto per non aprire altri topic.Da quando ho messo lion non mi legge più uno dei miei hd esterni multimediali.In utility disco appare in grigio e non mi permette di operare.Funziona alla grande su altri computer quindi il problema è del mac e dato che sono 1Tb di roba non vorrei doverlo formattare per colpa di lion >_>

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion l'hai installato come upgrade o installazione ex-novo?

Una mia amica aveva gli stessi problemi con l'installazione guidata, ha resettato tutto e reinstallato Lion da zero con la procedura descritta qui sul forum, ora non ha problemi.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento...troppi file da salvare per poter fare un'installazione da zero.E poi da quando esiste la possibilità di farlo ho sempre fatto archivia e installa senza mai aver avuto problemi...è strano che proprio ITUNES dia queste noie.Installare da zero non è fattibile.Qualcuno ha altre soluzioni?

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ONI-NEMESIS;

io ho fatto l'upgrade da Snow Leopard a Lion sia sull'iMac che sul MacBook ed ho avuto su tutte e due le macchine i tuoi stessi problemi;

la cosa fastidiosa è che poi si sono aggiunti progressivamente altri problemini.

Quindi alla fine mi sono scocciato: ho backuppato le librerie delle varie app ed ho reinstallato Lion partendo da zero.

Adesso le app girano bene, ho recuperato tutti i salvataggi e le due macchine funzionano senza intoppi.

:gira: :gira:

... ovviamente, graaaaaande perdita di tempo rispetto all'upgrade .....

:adios: :adios:



iMac 27' fine 2009, 2.8 GHz Intel Core i7, 16 GB 1333 MHz DDR3 + MacBook 13' Alu fine 2008, 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB 1067 MHz DDR3 + iPod Touch 2nd Gen. , 16 GB + iPod Shuffle First Gen. , 512 MB + Time Capsule 3nd Gen. , 2TB + 2 AirPort Extreme 4nd Gen. + 3 AirPort Express 2nd Gen.

Mac OS X Lion 10.7.1 (11B26)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il mio non è un problema di tempo...semplicemente non ho lo spazio materiale su cui copiare i dati e formattare tutto da zero...non posso cmprare un hd apposta per mettere lion! e che cavolo io l'ho pagato questo sistema operativo....quindi o funziona come si deve oppure mi dessero loro compreso nel prezzo un hd per installarlo da zero.Mah è proprio una rottura :(

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...