Vai al contenuto

ubuntu 5. 04


XfedeX

Messaggi raccomandati

Originally posted by XfedeX

ho scaricato ubuntu 5.04 ma l' immagine disco mi fa andare in crash disk utility e masterizzare il cd da toast poi non mi va l' installer....

che fare? succede solo a me?

ciao

Direi di si, io l'ho fatto solo qualche ora fa no problem con Roxio Titanium Toast ma suppongo si possa fare anche con le disk utilities senza problemi trattandosi di una normale immagine ISO 9660.

Probabile che proprio l'immagine abbia qualche problema, la puoi montare sul desktop? Se si allora prova a masterizzarne un'altro, a dire la verità non capisco bene questa tua spiegazione

\"ma l' immagine disco mi fa andare in crash disk utility e masterizzare il cd da toast poi non mi va l' installer....\"[/b]

puoi provare a spiegare meglio? :evil: :evil: :evil:

/P

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè se ho l' immagine montataa sulla scrivania succede che appena apro disk utility questo va in crash con un messaggio di errore

Disk Utility internal error

Disk utility has lost its connection with the Disk Management Tool and connot continue. Please quit and relauch Disk Utility.

ho provato anche con l' immagine di Kubuntu e mi fa lo stesso scherzo....

tu da tost come lo hai masteriizato? perchè a me parte l' installer ma mentre le vari eschermate vanno una mi dice che è impossibile compoletare una fase di installazione...

spero non sia perchè uso dei cd riscrivibili....

GAIA calls, we die... XXX

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by XfedeX

perchè a me parte l' installer ma mentre le vari eschermate vanno una mi dice che è impossibile compoletare una fase di installazione....

Ma allora li hai fatti questi CD oppure no?

Mi sembra di capire, ma la cosa non è così ovvia :evil: :evil: :evil: :evil: , che i crash te li da Disk Utilities e pure Toast quando apri l'immagine da cui vuoi partire per masterizzare il CD, ma allora come fai ad usare l'installer?

Usare l'installer di Ubuntu significa avere un CD "verificato" o sbaglio?

Non riesco a capire...

Per ottenere un CD "buono" con Toast, io ho usato il metodo "copia" poi vai nelle configurazioni avanzate dell cassetto laterale a scomparsa, scegli immagine disco e poi trascina la tua immagine nella finestra prinicpale, non dovrebbe servire altro.

/P

Link al commento
Condividi su altri siti

chiarisco io preferivo farlo con disk utility il cd ma mi dà i problemi che ti ho detto,

allora lo ho masterizzato da toast, ho avviato dal cd ma mentre sto installando mi dice che è impossibile completare una fase di installazione, che se voglio posso saltarla e proseguire con le altre ma non riesco poi a fare molto....

GAIA calls, we die... XXX

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ora è più chiaro. Direi che se hai la linea adsl ti conviene provare a scaricare una nuova immagine e rifare la prova. Per quanto riguarda l'installazione, ad occhio e croce, potesti avere un problema sulla partizione su cui installi.

Se invece si tratta di Hard Disk esterno, il problema potrebbe essere quello.

Non ho mai usato linux su HD esterni ma mi risulta che la cosa non piaccia al bootloader.

/P

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire la verità volevo installare su un' altro disco interno su cui ho installato yellow dog ora... (è un disco che uso per smanare un po' con linux...)

che ho installato come disco1 mentre sul disco2 ho mac os x.

ma mentre cerco dinstallare ubuntu non arrive nemmeno a chiedermi su quale disco installare...

adesso sto provando con kubuntu e boh anche se credo sia un po' la stessa cosa...

GAIA calls, we die... XXX

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by XfedeX

ho scaricato ubuntu 5.04 ma l' immagine disco mi fa andare in crash disk utility e masterizzare il cd da toast poi non mi va l' installer....

che fare? succede solo a me?

Disk Utility NON funziona con le ISO di Ubuntu e Kubuntu.

Prima di masterizzare controllare sempre l'MD5 checksum.

In terminale

$ md5 /perocorso/della/iso

Il sistema più semplice poi è quello di usare il freeware Fire Starter FX come descritto qui.

Qui trovate invece una sequenza completa di screenshots dell'installazione.

FreeSMUG-Free/opensource Sw Mac User Group
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...