Vai al contenuto

Problema Scrivania estesa Lion


linker

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Ho trovato molto interessante la funzione schermo intero, implementata nel nuovissimo sistema operativo Lion però ho un problemino con esso...

Collegando il secondo monitor, abilitando la funzione "scrivania estesa" (Non conosco il termine corretto) e trascinando la finestra di iTunes(ad esempio) nel secondo monitor, quando attivo la funziona a tutto schermo, la finestra di iTunes viene portata in quella modalità sul monitor del mac e non sul monitor dove era posizione poco fa la finestra.

Confermate?Anche voi avete questo problema?

P.S.=Quando iTunes è a "tutto schermo" sul 2° monitor appare uno sfondo grigio, che già avevo visto in precedenza con Lion

Grazie :)

MacBookPro 15" 2.66 | 500GB HDD

PC: AMD 1075T | Ati 6870 | 8 GB DRR3 1333Mhz | MSI 890FXA-GD70 | Samsung P2450 24" Full HD | Logitech G110

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Ho trovato molto interessante la funzione schermo intero, implementata nel nuovissimo sistema operativo Lion però ho un problemino con esso...

Collegando il secondo monitor, abilitando la funzione "scrivania estesa" (Non conosco il termine corretto) e trascinando la finestra di iTunes(ad esempio) nel secondo monitor, quando attivo la funziona a tutto schermo, la finestra di iTunes viene portata in quella modalità sul monitor del mac e non sul monitor dove era posizione poco fa la finestra.

Confermate?Anche voi avete questo problema?

P.S.=Quando iTunes è a "tutto schermo" sul 2° monitor appare uno sfondo grigio, che già avevo visto in precedenza con Lion

Grazie :)

stessa cosa anche per me, non vorrei che le applicazioni a schermo intero funzionassero solamente sullo schermo principale, sarebbe una bestemmia.

MacBook Pro 15" (Mid 2012) - 2.3Ghz Intel i7 quad-core, 4GB RAM, 250GB Samsung 840 Evo SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...non sono l'unico quindi :D

Ho riscontrato anche un altro problema con il flash player :

Estendendo un video a tutto schermo( tramite l'apposito pulsante del FLASH, non del browser) sul secondo monitor, che nel mio caso ha una risoluzione diversa dal monitor principale, il video appare con delle bande nere su tutti i lati. Questo non succede se sposto la "scrivania principale" sul 2° secondo monitor, quindi avendo Dock e barra dei menu sul 2° monitor.

Avevo pensato fosse un problema di risoluzione, come se il flash riconoscesse solo quella del primo monitor(di risoluzione inferiore) e di conseguenza il video aveva le bande nere

P.S.= Il monitor del mac ha una risoluzione di 1440x900, invece il secondo monitor ha una risoluzione FullHD.

Grazie

MacBookPro 15" 2.66 | 500GB HDD

PC: AMD 1075T | Ati 6870 | 8 GB DRR3 1333Mhz | MSI 890FXA-GD70 | Samsung P2450 24" Full HD | Logitech G110

Link al commento
Condividi su altri siti

UP Magari qualcun altro ha il mio stesso problema...

MacBookPro 15" 2.66 | 500GB HDD

PC: AMD 1075T | Ati 6870 | 8 GB DRR3 1333Mhz | MSI 890FXA-GD70 | Samsung P2450 24" Full HD | Logitech G110

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa cosa anche per me, non vorrei che le applicazioni a schermo intero funzionassero solamente sullo schermo principale, sarebbe una bestemmia.

La stessa cosa capita anche a me,e onestamente non mi piace questa gestione delle app a schermo intero con scrivania estesa,spero che risolvano con qualche update...io per ora non sono riuscito a cambiarne il comportamento.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me succede... appena comprato il monitor e mi ritrovo senza full screen .... neanche con i giochi riesco ad impostare tutti e due gli schermi... che seccatura...

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

La gestione a schermo intero è uno schifo.

Se metto un'applicazione a schermo intero mi oscura il monitor secondario.

Si, concordo...Speriamo risolvano con il prossimo update ;)

MacBookPro 15" 2.66 | 500GB HDD

PC: AMD 1075T | Ati 6870 | 8 GB DRR3 1333Mhz | MSI 890FXA-GD70 | Samsung P2450 24" Full HD | Logitech G110

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...