Vai al contenuto

Creazione iscrizione automatica


aponus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non sono un esperto di HTML, quindi preparatevi a parlarmi male se non capirò qualcosa...

Ho realizzato www.elsapadova.it con rapidweaver e mi chiedervo se era possibile e come, creare un sistema di iscrizione automatico per cene o eventi.

Ad esempio abbiamo la pizza di venerdì e avrei voluto che dopo aver compilato il form si compilasse automaticamente la lista.

Più o meno come hanno fatto i ragazzi amug.it

Che consigli mi date?

Link al commento
Condividi su altri siti

La teoria è molto semplice da capire: un form scritto in html i cui dati vanno immagazzinati tramite un linguaggio web-oriente in un database e quando una persona vuole la lista viene fatta una semplice interrogazione e la lista viene elencata.

Conoscendo un opportuno linguaggio (php/asp/java) è mooolto semplice da realizzare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

cari miei, vi conviene cominciare a cercare i siti che parlano di CMS (content management system)

Si tratta di "applicazioni" basate sull'interfaccia web, con una struttura html che contiene pezzi di php.

io ho cominciato da poco a smanettarci, dopo averci sbattuto le corna per un pajo di settimane, sono riuscito a capire come funzionano e mi sento di incoraggiarvi.

Ho cominciato con un'applicazioncina semplice semplice che non richiede neanche MySQL, è in sostanza un sistema per gestire le news, permette di registrare gli utenti, inviare mail con un form in php ed è altamente personalizzabile, un'ottima palestra:

CUTENEWS: http://www.cutephp.com/

Quando avrete capito il concetto e avrete comprato uno spazio MySQL, potrete lanciarvi con i CMS più tosti: vi consiglio di provare MAMBO: http://www.mamboserver.com/

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato cutenews mi sembra vuono ma ho un problema con questa istruzione: FreeSnap001.jpg

come faccio a modificare tutti i file in "777"???

vi prego rispondetemi,quello è il 3° passaggio nelle istruzioni e se non risolvo quello,non mi funziona niente.

Grazie mille

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...