Vai al contenuto

Domanda da neofita incompetente sulla creazione siti...


StevieRay

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho dato un'occhiata a ww.kreativo.com e ho visto che ci sono dei siti veramente ben fatti...secondo voi che ne sapete sicuramente di più, per fare un sito simile come "grafica"che programmi si usano? Flash? Dreamweaver? Scusate la domanda idiota ma sono assolutamente ignorante in materia!!!

Grazie in anticipo per le risposte...

Ciao SR

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono gestiti interamente in flash con una parte dinamica in modo tale che dal pannello di amministrazione inseriti i testi e le immagini si infilino in un database e vengano richiamati in flash! :wink:

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mr.art3 per la rapidità nella risposta e la tua competenza....domandona da svariati millioni di dollari: a livello grafico, cioè quel tipo di struttura, secondo te è possibile che riesca farmi un sito del genere senza essere un mago di flash? MHo già fatto un paio di siti per amici, con frontpage e dreamweaver (molto amatoriali), con un buon tutorial di flash riesco a riprodurre quell tio di grafica? E' molto complesso?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ciao SR

PS niente database, niente di niente...solo quel "impatto estetico"...

Ciaoooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

StevieRay... una volta fatta pratica di flash l'importante è avere buon gusto, quello è tutto

con un po' di scripting e gusto, senza grandi capacità di programmatore e di grafico si fanno già delle autentiche bellezze

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli....devo dire che quel modo di "impaginare"e dare quella veste grafica ad un sito mi ha sempre attratto. Finora con Frontpage i miei risultati erano decisamente più "classici" e a dirla tutta, un po'schifosi. Il sito consigliato l'avevo già addocchiato...ancora una piccola cosa: meglio che mi documento con un buon manuale o una buona rivista in edicola? A proposito, esistono delle riviste interessanti sul mondo Flash? Ora sto prendendo spesso ComputerArts e non mi dispiace, anche se solo a volte tratta cose del genere...

Coumqnue, grazie ragazzi per tutto, se avete bisogno di qualche aiuto in campo musicale(nella chitarra in particolare) sono prodigo di consigli....

Ciaaaoooooo

SR

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è solo un piccolissimo problema. Il 99% dei siti fatti con Flash, sono attualmente inaccessibili nel senso che non hanno contenuto alternativo e chi non supporta o non ha o non vuole avere il plug-in per Flash (l'11 % circa non abilita i plug-in o non li supporta) non vede proprio nulla.

Direi che i contenuti in Flash non devono veicolare informazioni importanti e limitarsi ad abbellire la pagina, a meno di non intervenire su Action Script per inventarsi qualcosa che renda visibile il contenuto anche a chi non implementa il plug-in.

Non va dimenticato che i contenuti in Flash non favoriscono l'indicizzazione nei motori di ricerca e i lampeggiamenti e gli sfarfalllii sullo schermo contravvengono alle regole di preservazione della salute previste nella legge n°9 del 4 gennaio 2004 (Legge Stanca). Alcuni individui potrebbero scatenare crisi epillettoidi davanti allo schermo specie quando il lampeggiamento ha un effetto stroboscopico.

Ciao Ciao :-)

Un Mac è per sempre !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

1) il fatto di installare il plugin è una scelta dell'utente, il quale può avere anche i java bloccati, o i javascript, o qualsiasi altro programma che richiede l'utilizzo di activeX. Ormai la maggiorparte dei siti importanti in qualche modo (anche solo per i rich media) utilizza tecnologia flash, quindi l'utente che nn ha il plugin è tagliato fuori. Anzi, flash è l'unica tecnologia che ti da la massima compatibilità su tutti i browser e sistemi operativi (senza problemi di css, tabelle e rogne assortite)

2) L'actionscript è un linguaggio di programmazione così come il php o l'asp.

E in quanto tale non ha nulla a che vedere con i contenuti, e non è possibile intervenire a livello di actionscrip in nessun modo per ovviare alla mancanza del plugin. Se non hai il plugin l'action NON viene eseguita.

3) L'indicizzazione di un sito nel motore di ricerca viene fatto a livello della pagina html che per l'appunto contiene il movie.swf

Quindi eventuali keywords e meta di vario genere vengono inseriti nella pagina html e non nel movie. In secondo luogo i motori di ricerca di nuova generazione sono già attrezzati per indicizzare gli swf.

In tutti i casi buon webmaster sa come ovviare al "problema".

4) Non associamo flash al suo cattivo uso.

Chi soffre del disturbo del quale parli scatena crisi a fronte di determinate frequenze di luminosità che è molto più facile subire davanti ad un videogioco che davanti a un sito in flash.

Per ottenere con flash il ritmo luminoso che ti da la frequenza critica (che cmq varia da persona a persona e da monitor a monitor) bisogna farlo apposta.

Chi soffre di questo disturbo utilizza occhiali da sole davanti ai monitor (tv e pc).

Chi non sa di soffrirne, può avere crisi davanti ad un cartone animato molto più facilmente che nn navigando in rete.

Smettiamo di produrre cartoni?

noa

P4F&W9team

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre noa quando si parla di flash da un tocco d classe sia per la sua professionalità indiscussa sia per il suo modo di fare.....grande NOA! :wink:

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un utente usa un browser grafico può scegliere di non installare il plug-in, ma chi usa tecnologie assistive (browser braille, lettori di schermo, palmari od altre tecnologie non comuni) non ha scelta!

Flash si basa su uno scripting proprietario e non divulgato e codificato, quindi destinato a produrre contenuti inaccessibili in quanto tale.

L'uso dei CSS e di xhtml si fonda su linguaggi depositati, divulgati, standardizzati ed il loro uso (corretto) non determina mai crisi di inaccessibilità o di disusabilità.

Usare deliberatamente uno strumento che potenzialmente, come i cartoni animati, può determinare problemi di salute, non è agire correttamente e avvedutamente. CSS ed xhtml non possono in alcun modo provocare questi problemi, nemmeno lasciati in mano ad incoscienti.

Infine ritengo, per averci provato (inutilmente perchè sono una zocca lignea), che la curva di apprendimento di Flash sia ben più ripida di quella da percorrere per imparare CSS e xhtml.

Ciao Ciao :-)

Un Mac è per sempre !

Link al commento
Condividi su altri siti

solo alcune precisazioni

flash si basa su un linguaggio proprietario solo ed esclusivamente per quanto riguarda la creazione del progetto, cioè del .fla, non certo dell'swf che è open, tanto è vero che ci sono librerie in php per creare swf

uno scripting proprietario? scusa spiegeresti meglio questa frase? se ti riferisci all'actionscript è derivato delle specicifiche ECMA, le stesse osservate da javascript, qui entriamo in un discorso un po' più lungo, se sei programmatore possiamo continuare, altrimenti non ha molto senso

come più volte ripeto ai miei studenti i css, così come l'html non sono un linguaggio vero è proprio ma piuttosto delle regole da seguire, un linguaggio, detto in termini banali, interagisce con l'utente, se tu fai qualcosa io ne faccio un altra...

lo credo bene che la curva di apprendimento sia ben più ripida, allo stesso modo del php o di asp.net, paragonare flash ai css è come paragonare paint di windows a photoshop, una bella differenza...

ciao

futre

w9 team

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. noa NON ha scritto che chi usa flash sa, deliberatamente, potenzialmente, di creare problemi di salute, ha scritto ben altro

non uso la macchina perchè so che la gente muore, non attraverso la strada perchè si sa mai passasse qualche camion

flash è un programma serio, creato per realizzare applicazioni, applicativi e siti web, se chi lo usa è uno scarparo non è certo colpa della macromedia, che tra l'altro pare sia stata acquistata da adobe, l'unica colpa che addebito a flash è aver creato una enorme categoria di presunti webmaster, ma lo stesso problema si ha con frontpage o dreamweaver, che per il solo fatto di aver il programma installato sul proprio pc (personal computer) si sentono in diritto di dichiararsi professionista

se poi devo creare un sito per un utenza particolare si fanno varie versioni, ma questo è un altro discorso, sempre riferito all'uomo, non alla macchina o alle possibilità offerte dalla macchina

il primo che ha fatto marcia indietro, riguardo flash, è stato proprio un certo nielsen, chissà perchè, tra l'altro la possibilità di inserire suoni, audio ecc, creare testi alternativi, ingrandire il testo o l'immagine, e flash lavora in vettoriale, permette molto facilmente di creare siti alternativi, se, naturalmente sai come si fa

ciao

futre

w9 team

Link al commento
Condividi su altri siti

:ooooh: ma che quotone che ti faccio futre!!! :ooooh:

sembra di sentire il mio prof tempo fa a lezione... hai proprio ragione

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che i prodotti di Flash sono realisticamente inaccessibili a chi usa tecnologie alternative.

Il linguaggio usato per il file .fla è proprietario e il linguaggio di .swf è open, ma perchè complicarsi le cose a questo modo?

xhtml, html, css, xml non hanno queste trafile.

Riguardo allo scripting volevo riferirmi al codice che usa per strutturare i propri prodotti che non sono divulgati e accettati come standard. I prodotti di Flash sono aggiuntivi che dipendono da un attrezzo per funzionare e quell'attrezzo non è di fatto universalmente supportabile e/o può essere disabilitato.

Se intendiamo produrre del contenuto da porre in pagine web l'uso di Flash, al confronto con xhtml e css, è un sistema che crea maggiori difficoltà a chi lo produce e impone delle condizioni a chi lo vuole consultare.

Su questo non c'è il minimo dubbio.

I file creati con Flash non sono modificabili che nel computer che li ha generati, a meno di non portarsi dietro il computer, non sono modificabili da nessuno che non sia il suo produttore che abbia in mano il file matrice. I file .htm sono di dominio pubblico, idealmente producibili e divulgabili anche con un computer di 10 anni fa, puoi fare la stessa cosa con un file prodotto con Flash MX da modificare con Flash 4?

Se scrivo la parola Pinco Pallino in nero su fondo rosso con xhtml e CSS e la stessa cosa con Flash, ritieni che sia possibile per chiunque, e su qualsiasi computer, modificare qualcosa di quel preciso file con Flash?

Chiunque potrebbe o no modificare il file .htm su un qualsiasi computer?

Flash è una applicazione non standard, punto!

Ciao Ciao ;-)

Un Mac è per sempre !

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca pupazza, dal mio post da ignorante ne è uscita fuori una battaglia filosofica (oltre che tecnica!?!)!!! Visto che dal punto tecnico non ne capisco una "fava", ribadisco che secondo me la grafica di un sito web fatto in flash è veramente affascinante, proprio bella. Per un neofita (o incompetente come il sottoscritto) da' un aspetto molto professionale (chiaramente questo discorso viene dopo il fattore estetico, visto che non campo di web mastering lo posso dire). Quindi mi sembrano eccessive queste "cautele"o "critiche"nell'usare Flash....anche i concerti rock (in questo campo penso di potermi esprimere visto che campo di musica da ormai 20 anni)ci sono "minacce" di questo tipo...non è detto che se Marilyn Manson è piciu (parere totalmente soggettivo)per forza di cose ognuno debba essere piciu allo stesso modo!?!

Scusatemi, ma ci tenevo a dire la mia visto l'andazzo...

Ciao SR

PS ma perchè invece di scatenarvi in questa polemica, non mi insegnate a usare Flash per costrurimi un bel sito in modo "giusto"???

Baci SR

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che non ci capiamo

cmq, sì, un swf è modificabile al volo, sì un swf può essere creato a runtime e salvato sul computer dell'utente, sì i testi, carattere, grandezza, colore possono essere modificati a piacimento, così come è possibile cambiare sfondi, immagini, suoni sempre a scelta dell'utente

naturalmente sto parlando di modifiche fatte online tramite delle interfacce web (o cmq pulsanti) a disposizione dell'utente (SENZA utilizzo del programma), NESSUNO può modificare una pagina html online, non puoi modificare il colore o il testo, puoi solamente aumentare il size del carattere tramite browser, a meno che tu non ne dia la possibilità, esattamente con un qualsiasi sito creato in flash

i file htm sono di dominio pubblico? scusa ma di che stai parlando? non vuol dire nulla quello che hai scritto

flash è un'applicazione "standard" anche se non capisco cosa voglia dire, è l'uso che spesso se ne fa a non essere corretto

facciamo una prova, creami una pagina html dove l'utente può fare determinate scelte, con tanto di sonoro sul rollover dei bottoni che aiutino nella scelta gli ipovendenti, dammi la possibilità di cambiare il colore dei font e il colore dello sfondo, naturalmente in tempo reale e salvami la configurazione scelta su un file in modo che il browser ricordi le impostazioni, poi ti faccio l'equivalente in flash, se vuoi posso benissimo non aprire flash, lo faccio in php, naturalmente massima compatibilità con TUTTI i browser e TUTTI i sistemi operativi

che dici?

futre

w9 team

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me sembra che non vi capiate, dove borgio parla di open-source tu parli di personalizzazione dell'interfaccia utente!

Io capisco e condivido la filosofia di Borgio, l'ideale sarebbe che qualche pioniere si mettesse a sviluppare applicazioni per la produzione di animazioni interattive open-source alternative al commerciale flash. Tra l'altro trovo che l'interfaccia a linea temporale di flash sia assurda. Pensate che bello sarebbe se fosse a oggetti, come l'antico hypercard.

La vera rivoluzione del web è nei contenuti e nella loro condivisione, non certo nella volgarizzazione delle interfacce, tutte diverse e tutte uguali e tutte prive di un senso che vada oltre un breve godimento estetico inutile ai più.

Trovo molto più intelligente un sito come questo, basato su tecnologie aperte e collaborative, leggero e veloce, in grado di permettere il dialogo, il confronto, il diffondersi delle informazioni a un sito basato sugli effetti (non più speciali) di flash.

Eppoi naturalmente si può parlare delle eccezioni,

Originally posted by futre

ma questo è un altro discorso, sempre riferito all'uomo, non alla macchina o alle possibilità offerte dalla macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sta venendo un dubbio, ma stiamo parlando dello stesso programma? cioè di macromedia flash?

ti faccio notare che flash è un programma orientato agli oggetti, OOP, la linea temporale serve unicamente per facilitare il lavoro di programmatori o grafici, personalmente lavoro su un unico frame e, ma mi sono scocciato di dirlo, l'swf è OPEN, CHIUNQUE può creare animazioni o quel che si vuole sfruttando la codifica dell'swf, senza pagare una royalty alla macromedia e in tutti i casi di linguaggi ce ne sono abbastanza per poter creare quello che dici, javascript, java, c++, php, e se NON conoscete il programma non scrivete cose delle quali non siete a conoscenza, la vera grande rivoluzione di flash è stata proprio l'integrazione dell'OOP in prodotti multimediali, visualizzabili da qualsiasi piattaforma,

e non confondiamo siti con portali con forum sono estremamente diversi l'uno dall'altro a cominciare dalla destinazione, non userei mai e poi mai il phpbb per un sito commerciale, così come non userei mai flash per realizzare un forum, e non perchè sia impossibile, non esiste la parola impossibile, ma solo che lo trovo inutile, così come trovo inutile questa discussione, buona serata

futre

w9 team

Link al commento
Condividi su altri siti

un'ultima cosa

"che vada oltre un breve godimento estetico inutile ai più"

e allora come mai tutti i forum phpbb, a cominciare da questo sono diversi l'uno dall'altro? non sarebbe più facile conservare il template originale? tra l'altro molto più veloce? forse che l'occhio vuole la sua parte? un breve godimento estetico? o ti piace che in qualche modo ricalchi l'interfaccia mac? e come mai tutti gli utenti mac non aspettano altro che l'ultima versione per vedere quali chicche hanno tirato fuori i progettisti? ti piacerebbe tornare al tempo del dos? una bella e veloce interfaccia, semplice semplice, velocissima sui computer di ultima generazione? perchè perdere tempo a cercare icone sparse per lo schermo, un bel comando dos e l'applicazione parte

futre

w9 team

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by futre

e non confondiamo siti con portali con forum sono estremamente diversi l'uno dall'altro a cominciare dalla destinazione, non userei mai e poi mai il phpbb per un sito commerciale, così come non userei mai flash per realizzare un forum, e non perchè sia impossibile, non esiste la parola impossibile, ma solo che lo trovo inutile, così come trovo inutile questa discussione, buona serata

:groupwave: :groupwave: :groupwave: :groupwave:

:groupwave: :groupwave: :groupwave: :groupwave:

:groupwave: :groupwave: :groupwave: :groupwave:

questo discorso me lo segno e lo faccio leggere a certi miei clienti e collaboratori...

LA STORIA DEL CALCIO SIAMO NOI

iMac 24" • MacBook 15" • iPhone 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo confondendo, io per primo, il contenuto e la sua forza comunicativa, e la copertina del contenuto.

Tecnicamente non capisco una mazza di scripting (Action o php, o JS, o C++),non mi interessa.

Volevo solo dire, all'inizio di questa discussione ed alla persona che ha posto la questione, che qualche problemino ci potrebbe essere e proprio sulla divulgazione urbi et orbi dei contenuti delle pagine (non vorrai negare che è necessario un plug-in per far funzionare un filmato .swf, spero!). Se poi lui vuole usare Flash, padrone, ma volevo solo indicargli quel problema che qualcuno (9% dei navigatori) ha disabilitando i plug-in o non supportandoli.

Se gli interessa che il suo pensiero o i suoi contenuti web arrivino a tutti (veramente tutti), deve tenere in conto quanto detto!

Sulla questione dell'occhio che vuole la sua parte, ammetto che Flash offre maggiori possibilità, ma prediligo il contenuto al suo aspetto (chi se ne frega dirai!)

E' una annosa, irrisolvibile discussione tra i Flash-Fans e gli altri, per cui mi ritiro, ma rimango convinto di quello che ho detto:

Flash è un surplus!

Ciao Ciao :-)

Un Mac è per sempre !

Link al commento
Condividi su altri siti

la linea temporale serve unicamente per facilitare il lavoro di programmatori o grafici[/b]

si a facilitare! :)

ti piacerebbe tornare al tempo del dos?[/b]

figurati!

Mah, le cose che dici hanno senso (a parte un'aggressività che trovo fuori luogo), diamo dunque per buona l'interfaccia swf, ma ti chiedo: mi sai fare un elenco di siti flash in cui il contenuto (quello che io ritengo importante e utile) sia rilevante rispetto alla ridondanza dell'interfaccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ossesso

Mah, le cose che dici hanno senso (a parte un'aggressività che trovo fuori luogo), diamo dunque per buona l'interfaccia swf, ma ti chiedo: mi sai fare un elenco di siti flash in cui il contenuto (quello che io ritengo importante e utile) sia rilevante rispetto alla ridondanza dell'interfaccia?

senza scendere in discorsi di natura tecnica, ti do un mio parere al riguardo

non sono in grado di farti esempi particolari (anche se qualcosa del genere c'è è in una proporzione effettivamente irrilevante)... ma quando usi flash "di solito" è proprio la grafica che conta nel sito... tendenzialmente con flash si fanno cose di "relativa semplicità" rispetto a quello che talvolta capita di vedere con l'xml, php e altri attrezzi del genere, ma almeno con un unico software uno ha tutto gli elementi giusti e pratici per condire graficamente un sito praticamente senza limiti.

te ti chiedi perché con flash non si fanno allora anche altri generi di siti, per certi versi più compessi... i motivi sono tanti. perché vedersi un sito in flash è dannatamente pesante, non tanto in termini di KB quanto proprio per il computer; fare determinate cose in flash è assurdo quando esiste il php o addirittura il python-script. fondamentalmente il motivo è questo... quando i contenuti vengono un pochettino meno si preferisce, imho giustamente, divertirsi più sulla grafica, magari anche a scapito della velocità e praticità del sito stesso.

rispondendo un po' qua e là adesso...

la linea temporale. bah... io la trovo utile. la uso praticamente in ogni mio lavoro, non sono di quelli che scripta tutto sul primo frame. però che c'è di male? voglio dire... è orientato agli oggetti. hai una versatilità praticamente infinita ed una facilità di apprendimento disarmante, uno ci lavora praticamente come gli pare.

swf è aperto... però onestamente me lo friggo io l'swf. a parte flash, che ho, non vedo molte altre possibilità per swf almeno paragonabili a quelle offerte da macromedia.

scusate, ma che sarebbe l'attrezzo di cui necessitano i contenuti flash per funzionare? il player? embé? ma perché java funziona senza la sua VM? l'xml viene supportato "per natura" dai computer o dev'essere in qualche modo implementato dal, nel e per il software? questo discorso mi pare essere nato privo di senso

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia aggressività (ma lo sono di natura) è dovuta alla constatazione che le critiche provengono da persone che non conoscono il programma, non si può non sapere che flash è un programma OOP o criticare la linea temporale è come dire che photoshop è complicato perchè usa i livelli, flash è un programma professionale, per professionisti, ha una curva di apprendimento abbastanza veloce, può essere usato indiscriminatamente da chi non conosce nulla di programmazione e sa disegnare o viceversa,

è un programma con il quale è possibile realizzare progetti multimediali di buona fattura, può interagire direttamente con l'xml, anzi implementa forse il miglior parser in circolazione, come quicktime o windows media player, gestisce lo straming audio/video, forse meglio, crea file in uscita, applicazioni, gestibili sia da windows che da mac, tramite l'utilizzo di altri linguaggi, può essere interfacciato con database mysql, access, etc, tramite third party è possibile realizzare applicazioni che accedono a database offline

viene utilizzato per creare animazioni, cdrom, siti web, giochi, interfacce web...

e ti preoccupi (sorridi) della linea temporale, non voglio immaginare le tue critiche all'actionscript 2.0 e alla possibilità di utilizzare file include, o alla creazioni di class...

siti seri realizzati da professionisti e non da arrembanti webmaster ce ne sono una caterva, ti posto solo il sito di un gruppo, tra i migliori in circolazione, http://www.group94.com/, vai a vedere il portofolio dei lavori realizzati in flash

a quanto pare quello che scrivo non viene letto, o cmq recepito, non mi piace postare i miei lavori e non lo farò neanche stavolta, ma voglio dire una cosa, in relazione al presunto peso dei siti in flash, a parte il fatto che un sito in flash non è realizzato, solitamente, da un unico swf, ma da vari movie, di piccole dimensioni (esattamente come le pagine html) che vengono caricati in modo trasparente e a cascata, per facilitare la successiva navigazione, cosa impensabile per un sito realizzato in html, l'ultimo mio lavoro pesa 96kb, "ti contraddici" mi direte, sì e no, primo perchè trattandosi di un sito semplice ho preferito realizzare un unico swf, secondo, la maggior parte del peso è dovuto all'utilizzo di grafica bitmap e non vettoriale (avrei avuto lo stesso peso se il sito fosse stato realizzato in modo "tradizionale" ma senza quegli... stupidi o ridondanti effetti, che tanto piacciono ai clienti, terzo il sito è in 7 lingue, italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo, russo e cinese, il tutto in 96 kb... l'equivalente di 4 jpg di medie dimensioni

futre

w9 team

Link al commento
Condividi su altri siti

futre, io non mi riferivo al peso in bytes... mi riferivo al fatto che con flash se esageri troppo già con cosette come interpolazioni e canali alfa è pesante ad eseguirsi un swf.

l'actionscript non è una scheggia in esecuzione e non è il massimo della leggerezza. in questo senso... ovviamente per mandare in crisi un computer a forza di AS ce ne vuole, ma non così tanto come uno può pensare

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

king_central infatti non stavo rispondendo a te

in parte è esatto qando scrivi, "flash se esageri troppo già con cosette come interpolazioni e canali alfa"

ma non è l'swf che ha difficoltà ad essere eseguito, è la cpu che ha problemi ad eseguirlo, l'abilità di un progettista è proprio in questo, non appesantire i calcoli del processore

l'actionscript ragiona in millesimi di secondo, difficilmente trovi qualcosa di più veloce, per mandare in crash un computer basta un semplice loop, e anche qui l'errore è imputabile all'uomo non alla macchina o al programma, l'actionsctipt è cmq controllato da un timer interno al player, che blocca la macchina dopo un tot di secondi, cosa non possibile se si lavora in animazione, ma, ripeto, ci sono delle regole ben precise da seguire, se si osservano queste regole non si incontrano problemi di nessun genere

futre

w9 team

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...