Vai al contenuto

Collegamento mac/mixer, registrazione


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono alle prime armi con il mac e mi trovo in difficoltà..

Ho un mixer (ProFX8 della mackie) con porta usb, l'ho collegato al mac tramite il cavo e fin qui tutto bene.

Quello che vorrei fare, è creare un collegamento che vada dal mac al mixer per inviare le basi (vorrei cantare e registrare su basi già pronte, niente di eccezionale per il momento insomma) e poter gestire volumi, effetti etc tramite il mixer, e poi inviare di nuovo tutto al mac per registrare la traccia....

Come devo fare?? Come devo impostare l'ingresso e l'uscita dell'audio? E poi, garage band mi permette di fare questo tipo di registrazione, o sono completamente fuori strada...??

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto dovresti cercare di capire (manuali alla mano) che tipo di dati possono transitare sulla porta usb del mixer, un conto è se può passarci dell'"audio", un conto è se la porta usb serve magari solo alla gestione e manutenzione del mixer via computer. Una volta appurato ciò si può ragionare sui vari collegamenti da effettuare :ciao:

Edit: ho guardato sul sito mackie, precisamente questa pagina, in basso a destra ci sono dei documenti, scarica "USB Recording" e studiatelo per bene ;)

MacBook Pro 15" early 2011, Intel Core i7 2Ghz Quad - OS X 10.9.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto dovresti cercare di capire (manuali alla mano) che tipo di dati possono transitare sulla porta usb del mixer, un conto è se può passarci dell'"audio", un conto è se la porta usb serve magari solo alla gestione e manutenzione del mixer via computer. Una volta appurato ciò si può ragionare sui vari collegamenti da effettuare :ciao:

Edit: ho guardato sul sito mackie, precisamente questa pagina, in basso a destra ci sono dei documenti, scarica "USB Recording" e studiatelo per bene ;)

Grazie darò un'occhiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...