Vai al contenuto

Cerco conferma per Elgato Eye TV


Messaggi raccomandati

Mi serve una conferma per quanto riguarda Elgato Eye TV…

Prima di inveire contro di me per l’ennesimo post sull’argomento,vi assicuro che ho letto decine di post,sia su Italiamac,su Tevac e pure su Macity…e quindi mi serve una conferma da parte di voi patiti di video editing e recording…

Premessa:

possiedo già il digitale terrestre con abbonamenti vari e non voglio vedere la TV su Mac.

Problema:

vorrei attaccare il decoder a Elgato Eye TV per la registrazioni di programmi che non posso vedere e successivamente,dopo aver editato le parti di pubblicità, masterizzarli per crearmi la mia “Videoteca†personale…

Ho capito che per l’editing c’è un software interno e che quindi sono coperto da quel punto di vista.Utilizzo già Toast 6 e quindi anche qui no problem…

Ecco quindi la mia domandina:

Mi basta la Elgato Eye TV 200 ? o c’è un modello particolare che devo comprare?

Il collegamento della Elgato Eye TV al mac è Firewire,ma la Elgato Eye TV si collega al decoder direttamente o alla televisione?

Meglio connessione analogica o digitale tramite fibra ottica? (relativamente al modello elgato)

E’ pienamente gestito il Dolby 5.1 ?

E' vero che se devo registrare 2 film su 2 canali differenti,magari uno alle 12 e l'altro alle 15,devo cambiare a mano il canale del decoder?Non lo fà in automatico come un videoregistratore?

Grazie per le info

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao proverò a risponderti:

1 - L'Elagato 200 può essere collegata a qualnuque apparecchio che abbia un'uscita scart o RCA (con i cavetti giallo-rosso-bianco), o ancora S-VHS.

Quindi la puoi collegare sia ad un videoregistratore che ad un decoder satellitare o terrestre, o a un lettore DVD; Esiste anche un modello per ricevere i programmi satellitari ma solo quelli in chiaro, quindi se hai un abbonamento a Sky non ti serve.

2 - L'Elgato la colleghi al Mac via Firewire, e come detto sopra a qualunque apparecchio che abbia un'uscita scart.

3 - Connessione analogica o digitale... Non ho capito a cosa ti riferisci.

4 - No. Solo stereo. Canale audio dx e sx.

5 - Basta che programmi il decoder in modo che si accenda alle ore stabilite e sui canali scelti; anche con un videoregistratore devi fare così con un decoder satellitare. Se invece registri dall'antenna normale (che dev'essere collegata all'Elgato) allora dovrai solo programmare l'Elgato.

Ciao e spero di esserti stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

Grazie fabercula...finalmente qualche anima pia che mi ha risposto...

1) OK capito...mi sapresti dire anche quale sia il collegamento migliore per non aver disturbi di alcun genere?

E' meglio comprarsi una ciabatta con più prese scart in ingresso e 2 in uscita o è meglio un collegamento parziale solo SKY-TV-ElGato-Mac?

2)OK

3)Analogica ~ presa Scart;Digitale ~ presa spdf (fibra ottica)

4)Peccato... :D

5)Quindi mi confermi che il decoder sky cambia i canali in automatico...perchè un amico mi aveva detto che c'era questo problema...

In definitiva si comporta come un videoregistratore normalissimo... :wink:

grazie fex...

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Prego. Allora:

1 - Io li ho collegati direttamente: Dal manuale del decoder avevo letto che una delle due prese scart serviva per collegarlo ad un secondo videoreg. e quindi ho utilizzato quella uscita; (io ho ancora il vecchio modello di Goldbox queelo nero col frontalino blu).

3 - Mi dispiace ma non la conosco.

5 - Programmi normalmente il decoder come se dovessi registrare con il videoregistratore. Ad esempio: film A h. 14.00 - 15.30

film B h. 17.00 - 18.30

Il decoder si accnderà automaticamente alle 13.55 e si spegnerà alle 15.35 sul canale che hai programmato. Dopo alle 16.55 si riaccenderà sullo stesso canale o un altro a seconda di cosa hai programmato.

Sì, si comporta come un normalissimo videoregistratore, solo che come supporto userai i DVD al posto delle VHS; la qualità dell'immagine sarà migliore e occuperai meno spazio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...