Vai al contenuto

ecco cosa devo fare:best software?


Messaggi raccomandati

Non vorrei fare l'errore di spendere un pozzo di soldi in più per comprare un programma che è fantastico ma su cose che a me non servono.. come midi, loops..

Non devo comporre musica, nè sono un dj! Sono un chitarrista e devo fare delle aquisizioni di serate live per produrre dei cd!Quindi l'hardware dovrà essere fantastico mentre il software dovrà:

-ciucciare poco perchè ho un pb!

-riuscire ad aquisire 10 tracce contemporaneamente (chitarra, voce,batteria..)

Cosa mi consigliate per avere una scelta quanto più mirata possibile?

Per l'elaborazione e l'editing è un discorso a parte. Quello lo posso fare anche sul fisso! Se poi il programma va anche sul portatile tanto di guadagnato! Come elaborazione intendo reverbero, delay, filtri..

Grazie! :cheesygreen: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

8)

Scusate se mi intrometto nel vostro discorso "musicistico"...il problema slash è che per registrare in contemporanea 10 tracce ci vuole,oltre ad un certo Hardware che hai già,un certo software non da poco...perchè GarageBand non è in grado per ciò che vuoi fare tu...

Ascolta il consiglio di Gabbri e vai su Logic Express...340 euro circa se non ricordo male...

Poi una scheda che sia in grado di gestire 10 in dev'esser necessariamente Firewire,altrimenti non ce la fai con la trasmissione del carico di dati...il consiglio mio è MOTU...però spendi una barca di soldi...

O riduci le pretese o devi essere pronto a spendere... :wink:

Ciao ciao

P.S. un salutone a Gabbri...tutto bene vero?...

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

TUtto bene grazie Transfer :wink:

Per quel che riguarda il problema di Slash se non vuoi spendere molto puoi ingegnarti e prendere un mixerino con almeno 4 Bus e fai un premix prima di entrare nella scheda (se microfoni senza preamplificatori non vai da nessuna parte), così magari te la cavi con una scheda a 4 ingressi (c'è una MOTU con 8 pre e sembra mooolto bella ma costa quasi 2000 €, non sono noccioline).

Io con il gruppo ho preso di recente un mixer Yamaha 16/4 a 350 € (+o-) della serie nuova uscita per bloccare l'ascesa Beringher, abbastanza onesto e fà bene il suo lavoro.

Prova a valutare o a fare un paio di prove e vedere.

Se il fonico del locale è bravo puoi ivece predere il master del locale. Magari non è il massimo ma è sempre meglio di niente

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by slash

Non vorrei fare l'errore di spendere un pozzo di soldi in più per comprare un programma che è fantastico ma su cose che a me non servono.. come midi, loops..  

Non devo comporre musica, nè sono un dj! Sono un chitarrista e devo fare delle aquisizioni di serate live per produrre dei cd!Quindi l'hardware dovrà essere fantastico mentre il software dovrà:  

-ciucciare poco perchè ho un pb!  

-riuscire ad aquisire 10 tracce contemporaneamente (chitarra, voce,batteria..)  

Cosa mi consigliate per avere una scelta quanto più mirata possibile?

Per l'elaborazione e l'editing è un discorso a parte. Quello lo posso fare anche sul fisso! Se poi il programma va anche sul portatile tanto di guadagnato! Come elaborazione intendo reverbero, delay, filtri..  

Grazie! :cheesygreen:  :libro:

anche io ti dico logic express

poi, se vuoi trattarti bene, ti prendi una signora scheda audio come la motu 828mkII (soldi ben spesi...), altrimenti c'è la m-audio 1814 (o 1418, non ricordo...). grande scheda anche questa, ma i convertitori sono un po' sotto come qualità... sempre livelli eccellenti intendiamosi.. 8)

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire che i convertitori non sono buoni?

Che ne pensate della "FA-101 Audio FireWire 24-bit/192kHz" della edirol? Dalla descrizione sul sito della edirol sembra ottima!!..ma forse sono io che sono troppo ignorante!

Sul sito si legge:

"La FA-101, la prima interfaccia audio FireWire di Edirol, è una sorprendente interfaccia 10x10, in grado di gestire 10 ingressi/uscite a 24-bit/96kHz e 6 ingressi/uscite a 24-bit/192kHz per performance di qualità DVD-A e SuperCD.

La FA-101 è alimentata direttamente dal bus FireWire, senza necessità di alimentatore di corrente (il computer deve essere dotato di connessione FireWire a 6 pin). Durante un concerto, il routing di tutto l'hardware della band può essere effettuato dalla FA-101 ai monitor e allo stesso tempo lo show può essere registrato. Grazie alla possibilità di gestire svariati ingressi, la FA-101 è perfetta per la registrazione audio multitraccia in set-up portatili."

A me sembra buona e poi costa 650 euro!!

L'importante è che riesca a registrarmi separatamente 10 tracce e che il systema regga!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è buona, ma è una edirol...

lascia perdere i numeri grossi che non servono a niente, cioè... se ti servono quei numeri vuol dire che ti serve una scheda ben più seria di quella, ecco.

i convertitori a/d e d/a (da analogico a digitale e viceversa) motu sono probabilmente i migliori in circolazione. pulizia nel segnale, assenza pressoché totale di rumore di fondo, maggiore risposta dinamica. quelli m-audio si avvicinano molto, ma imho perdono un po' nella profondità dinamica rispetto a motu.

quella è "solo" una edirol... è un po' più "alla carlona", se mi spiego.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

..dici :ciao: ?

E della M-audio sotto i 1000 euro per 10 canali che trovo?

A parte che sul sito non riesco a vedere i prezzi e questo mi fa innervosire! :x

Ma tu hai mai provato una edirol?...peccato, perchè mi piaceva!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti

Io posso dirti che ho ordinato una Motu Traveler, ti danno insieme anche il software, Audiodesk, che per registrare non é niente male. Puoi cosi avere con un un'unica spesa un'ottima scheda (qualità Motu senza paragoni) e un software simile a PT e DP, cosa vuoi di piu'? Un Lucano? eh eh

Bello lo Sting Ray, prima o poi....come hai fatto a frettare il basso? consigli?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...