Vai al contenuto

INSTALLAZIONE LION DA ZERO


Gaggio

Messaggi raccomandati

Semplicemente, per tutti quelli che hannofatto l'installazione da zero, potete spiegarci come fare?

Così possiamo fare una sola conversazione in Tutorial ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma la mia domanda è diversa, dopo che ho messo sul supporto Lion come faccio a fare una formattazione e reinstallazione da zero?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma la mia domanda è diversa, dopo che ho messo sul supporto Lion come faccio a fare una formattazione e reinstallazione da zero?

avvii da dvd/usb.. nella schermata che ti apparirà scegli "utility disco".. da li inizializzi.. poi chiudi utility disco e ritorni alla schermata iniziale e scegli "installa una nuova copia di lion" :fiorellino: ti assicuro che è più facile a farsi che a dirsi ;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per scaricare il dwg dopo aver installato Lion? Come si fa?

dopo il download da mac app store trovi nella cartella applicazioni un'app per installare lion.

fai mostra contenuto pacchetto e lì dentro dovresti trovare il file installESD.dmg

Ma lion ha i driver per ogni mac?

lion può essere installato su ogni mac con processore intel core 2 duo o superiore.

clicca sulla  - informazioni su questo mac - e vedi se puoi andare tranquillo !! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho scaricato lion e l'ho subito installato!

ora vado nella cartella applicazioni e non lo trovo come faccio a masterizzarmi una copia su dvd? :shock:

il file installESD.dmg non c'è!che posso fare?

ciao e grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho scaricato lion e l'ho subito installato!

ora vado nella cartella applicazioni e non lo trovo come faccio a masterizzarmi una copia su dvd? :shock:

il file installESD.dmg non c'è!che posso fare?

ciao e grazie in anticipo!

Iphone 4 Ios 5.1.1 JBImac 27 I7 Late 2009 OS X 10.7.4  Ipod Touch 2g 16gb iOs 4.2.1 JB Ipod Shuffle 3g 2gbIpad Igen 16gb Ios 5.0.1 JB http://www.flickr.co...incenzoaguglia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, ho letto come fare.

Se avete già installato Lion senza però salvare il file immagine, è sufficiente lanciare l’app Mac App Store, selezionare il tab Purchased in alto, quindi tenete prmuto il pulsante Opzione e cliccate nuovamente sull’icona Purchased, il pulsante “Installata†si trasformerà in “Istalla†permettendovi di effettuare di nuovo il download.

FONTE: SPIDERMAC

PS: il tasto Alt va premuto prima di cliccare su PURCHASED e non dopo!!!

Iphone 4 Ios 5.1.1 JBImac 27 I7 Late 2009 OS X 10.7.4  Ipod Touch 2g 16gb iOs 4.2.1 JB Ipod Shuffle 3g 2gbIpad Igen 16gb Ios 5.0.1 JB http://www.flickr.co...incenzoaguglia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è solo una curiosità, ma il Recovery hd è di 650mb circa, mi chiedevo possibile che tutto lion stia li? e che cosa sono allora i 3 e passa gb dell'immagine?

Non mi tornano i conti, ovv non penso che ci si diverta a far scaricare grossi volumi per nulla, ma se ipotesi si perde totalmente il contenuto del disco di avvio e si reinstalladal recovery mi viene da pensare che su questo vi sia tutto il necessario....e da qui la domanda... :)

PS si meglio del dvd se non ti si rompe l'hd fisicamente o non si corrompe quella partizione nascosta.....

Curiosità n2: ma app come carbon copy cloner funzionno con lion o sta cosa della partizione nascosta per ora li blocca? solo curiosità ...

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, ho letto come fare.

Se avete già installato Lion senza però salvare il file immagine, è sufficiente lanciare l’app Mac App Store, selezionare il tab Purchased in alto, quindi tenete prmuto il pulsante Opzione e cliccate nuovamente sull’icona Purchased, il pulsante “Installata†si trasformerà in “Istalla†permettendovi di effettuare di nuovo il download.

FONTE: SPIDERMAC

PS: il tasto Alt va premuto prima di cliccare su PURCHASED e non dopo!!!

grazie proverò! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è solo una curiosità, ma il Recovery hd è di 650mb circa, mi chiedevo possibile che tutto lion stia li? e che cosa sono allora i 3 e passa gb dell'immagine?

Quella partizione contine le utility per riavviare il Mac e permette di reistallare Lion riscaricandolo dal Mac App Store.

Oppure di lanciare Utility Disk, andare su internet con safari per cercare soluzioni ad eventuali problemi.

Ma se non ti sei fatto il DVD o una pendrive bootabile, devi riscaricare i circa 4GB dell'installer.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho masterizzato l'installer di Lion, :) inserito il dvd, riavvio con tasto C premuto, ;) circa 7 minuti per caricare, scelgo aggiornamento di SL, circa :( 40 minuti con sorpresa finale. funziona tutto che è una meraviglia, :rolleyes: connetto il galaxy ( con SL non è mai riuscita la connessione ), mi dice che c'è un aggiornamento di Kies :gira: risultato ..... aggiorno pure il firmware del tel. :cincin: il leone è arrivato :ciao:

iMac 27 i5 16gb

Non condivido le tue idee, ma certamente Mi batterò affinche Tu possa sempre esprimerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho masterizzato l'installer di Lion, :) inserito il dvd, riavvio con tasto C premuto, ;) circa 7 minuti per caricare, scelgo aggiornamento di SL, circa :( 40 minuti con sorpresa finale. funziona tutto che è una meraviglia, :rolleyes: connetto il galaxy ( con SL non è mai riuscita la connessione ), mi dice che c'è un aggiornamento di Kies :gira: risultato ..... aggiorno pure il firmware del tel. :cincin: il leone è arrivato :ciao:

hai android??? eresia!!!! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...