Vai al contenuto

Domandina su GarageBand


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!!! Avrei una semplice domanda su GarageBand, visto che non ci sto capendo nulla... :confused: In realtà non sapevo se mettere la mia domanda qui o nella sezione "Domande stupide"... comunque ecco la domanda: è possibile creare canzoni semplicemente scrivendole su uno spartito??? Nel senso: c'è una qualche parte in cui io possa trovare un pentagramma e cliccarci le note per poi farlo suonare??? Se si per favore qualcuno me lo spieghi prima che il mio Mac scappi di casa!!! Ringrazio tutti in anticipo!!! :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!!! Avrei una semplice domanda su GarageBand, visto che non ci sto capendo nulla... :confused: In realtà non sapevo se mettere la mia domanda qui o nella sezione "Domande stupide"... comunque ecco la domanda: è possibile creare canzoni semplicemente scrivendole su uno spartito??? Nel senso: c'è una qualche parte in cui io possa trovare un pentagramma e cliccarci le note per poi farlo suonare??? Se si per favore qualcuno me lo spieghi prima che il mio Mac scappi di casa!!! Ringrazio tutti in anticipo!!! :gira:

ciao nella sezione editor di gargaband,seppur in modo esemplificativo vi è un noteeditor dove puoi inserire le note con il mouse e farle suonare dagli strumenti midi di garageband oppure dagli strumenti virtuali audio unit esterni ( free o commercilai) devo dire cmq che l'inserimento di note tramite il suonarle attraverso una tastiera midi o dispositivo midi/controller esterno rimane sempre il più agevole :ciao:

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...