Vai al contenuto

Miglior software per acquisizione audio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti (E' il mio primo mex in questo forum)! Ho acquistato da poco un powerbook g4 1.67 con 1 Gb di ram allo scopo di fare delle registrazioni live audio di strumenti musicali (devo però ancora comprare una buona scheda esterna).. Quale software mi consigliate per l'acquisizione di 10 canali (microfoni per basso, batteria, voce, chitarra..).Credete che il mio pb ce la possa fare a reggere? .. Magari l'elaborazione la potrei fare sul desktop! Ho usato per un pò di anni il Cool edit pro (sia la versione 1992 che la 2002) su windows, ma da quanto sento in giro il logic dovrebbe essere ad un altro livello. In cosa? Come loop per comporre musica (e a me questo non serve!) oppure come effetti per strumenti (reverbero, filtri,delay, laslie...) . Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso logic pro e quindi ti parlo di questo.

E' senzaltro uno dei migliori (se non il migliore) software che esiste in ambiente Mac per farci quello che vuoi farci tu (e ben altro senza limiti). La tua macchina va benissimo per l'utilizzo che ne vuoi fare (ma mettici almeno 1Gb di RAM). Gli effetti e in plug-in disponibili (nella versione pro) sono quanto di meglio si trovi oggi in giro (ma il costo della versione pro é, diciamo così, non proprio accessibile).

Te lo consiglio sicuramente se vuoi farne un uso professionale.

Buon lavoro

Ulisse

..... e penserai che hai volato invano

seguendo un'idea e i tuoi bisogni

e capirai che l'arcobaleno è sempre più in là,

un po' più in là dei tuoi sogni.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono ancora io.

Non avevo letto che hai già una macchina con 1Gb di Ram. Va benissimo.

Io lavoro con un PB 17 a 1,33 GHz con un 1Gb di ram e va come un treno.

Riciao

Ulisse

..... e penserai che hai volato invano

seguendo un'idea e i tuoi bisogni

e capirai che l'arcobaleno è sempre più in là,

un po' più in là dei tuoi sogni.......

Link al commento
Condividi su altri siti

8)

Per la scheda sicuramente MOTU.

Per la registrazione io utilizzerei Digital Performer 4.5 perchè più stabile di Logic,per il remixaggio sicuramente Pro Tools perchè è il migliore per l'ultima parte d'elaborazione...

Se vuoi un prg che ti faccia entrambe le cose con un buon-ottimo risultato...Logic Pro

P.S. tutto ciò a patto di avere un HD esterno firewire (meglio se 800) così da non avere molta latenza durante la fase di registrazione...

Ciao ciao

mcknightrigthumb1no.jpg

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Le migliori schede per aquisizione sono le Motu? ..tenendo conto che comunque non devo fare delle acquisizioni per lavoro e che voglio spendere meno di 1000 euro! Digital Performer 4.5 quanto costa? E pro tools?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by slash

Le migliori schede per aquisizione sono le Motu? ..tenendo conto che comunque non devo fare delle acquisizioni per lavoro e che voglio spendere meno di 1000 euro! Digital Performer 4.5 quanto costa? E pro tools?

Bhè...allora lascia perdere ciò che ti ho detto...

Solo il Logic Pro costa più di 1000 euro...Comprati l'Express a 340 euro...

Schede economiche che ti supportino 8 ingressi in contemporanea non sò se ce ne sono...

ciao ciao

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

1000 euro per l'hardware esterno!! Software a parte. Avevo visto qualcosa di carino sul sito della edirol (mi hanno dato link nel forum della apple).Comunque non vorrei fare l'errore di spendere un pozzo di soldi in più per comprare un programma che è fantastico ma su cose che a me non servono.. come midi, loops..

Non devo comporre musica, nè sono un dj! Sono un chitarrista e devo fare delle aquisizioni di serate live per produrre dei cd!Quindi l'hardware dovrà essere fantastico mentre il software dovrà:

-ciucciare poco perchè ho un pb!

-riuscire ad aquisire 10 tracce contemporaneamente (chitarra, voce,batteria..)

Cosa mi consigli?

Per l'elaborazione e l'editing è un discorso a parte. Quello lo posso fare anche sul fisso! Se poi il programma va anche sul portatile tanto di guadagnato! Come elaborazione intendo reverbero, delay, filtri..

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by transfer

8)  

Per la scheda sicuramente MOTU.

Per la registrazione io utilizzerei Digital Performer 4.5 perchè più stabile di Logic,per il remixaggio sicuramente Pro Tools perchè è il migliore per l'ultima parte d'elaborazione...

Se vuoi un prg che ti faccia entrambe le cose con un buon-ottimo risultato...Logic Pro

P.S. tutto ciò a patto di avere un HD esterno firewire (meglio se 800) così da non avere molta latenza durante la fase di registrazione...

Ciao ciao

mcknightrigthumb1no.jpg

Ciao Transfer, ma è il tuo rack quello nella foto? :D:D

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...