Vai al contenuto

Condividere brani tra utenti


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

il mio problema, come da titolo, riguarda la condivisione di brani tra utenti dello stesso Mac con iTunes. Vorrei infatti condividere parte della mia musica con un'altro utente senza dover copiare giga di file, occupando così memoria.

Ho provato con degli alias ma iTunes non riesce a gestirli bene e, o mi consiglia di cercarli e dirgli l'esatta posizione del file (il che andrebbe anche bene se non fosse per il fatto che sono circa 800!!!), o ne crea una copia nella sua cartella di musica.

Potete aiutarmi? (avevo pensato magari a qualche programma di terze parti.....)

Grazie.

iMac G5 20" 1.8GHz PPC - MacOS X "Leopard"

iPod Nano 8Gb

iPhone 3G 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la funzionalità Condividi ma mi sembra che funzioni solo per condividere i brani tra più computer e non tra utenti dello stesso Mac.

iMac G5 20" 1.8GHz PPC - MacOS X "Leopard"

iPod Nano 8Gb

iPhone 3G 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by FabioZ

Ho visto la funzionalità Condividi ma mi sembra che funzioni solo per condividere i brani tra più computer e non tra utenti dello stesso Mac.

non so tra più computer. Sicuramente tra più utenti. Prova a condividerla in quella dell'amministratore e vedi che ti appare in Itunes dell'altro utente sotto forma di cartella (tipo come se fosse un Ipod)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sapevo!!! Ma purtroppo questo non risolve il mio problema in quanto quando esco dall'utente che condivide la musica (o esco da iTunes), si interrompe la condivisione con il secondo utente.

Non c'è la possibilità di condividerla senza rimanere sempre collegati???

iMac G5 20" 1.8GHz PPC - MacOS X "Leopard"

iPod Nano 8Gb

iPhone 3G 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...

provo a dire la mia...seguimi bene...

quando ti colleghi con l'utente secondario, vai nelle preferenze

iTunes->avanzate, e togli la spunta all'opzione->"Copia i documenti nella cartella iTunes quando vengono agiunti alla libreria."

esci dalle preferenze, e vai nel menù archivio, clicca su "aggiungi alla libreria", seleziona la/e cartella/e o file contenente i brani.

In questo modo, i brani, saranno aggiunti (come titoli) alla libreria itunes e potranno essere utilizzati anche dall'utente secondario, senza che gli stessi siano nuovamente copiati (duplicati).

occio!!! le restrizioni che poni come "super utente" potrebbero non permettere la scelta delle cartelle in cui si trovano i bravi da condividere...

comunque tutto dovrebbe funzionare alla grande...

Facci sapere!!!

Ciao Fr@jazz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande!!!!

..... a questo proprio non avevo pensato. Sono riuscito a fare tutto.

Con i permessi ho impostato l'accesso solo in lettura così he non si possano cancellare dall'altro utente.(non per mancanza di fiducia ma, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio......)

Grazie mille!

Ciao

iMac G5 20" 1.8GHz PPC - MacOS X "Leopard"

iPod Nano 8Gb

iPhone 3G 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...