Vai al contenuto

inserire streaming quicktime


mikko77

Messaggi raccomandati

vorrei creare una pagina html semplice dove inserire un filmato in quicktime...vorrei non costringere chi visita la pagina a fare il download completo del filmato prima di poterlo visualizzare ma permettere uno streaming progressivo. uso dreamweaver mx

spero di esser stato chiaro...e sono ben contento se trovate una soluzione diversa, tipo qualcosa in flash, per il mio problema

grazie

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mikko77

se trovate una soluzione diversa, tipo qualcosa in flash, per il mio problema

ti sei risposto da solo.... :? :(

::::preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri:::

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho creato giusto ieri una paginetta con un filmato in streaming...

Per prima cosa codifica il filmato con QuickTime scegliendo il comando "Esporta". Il formato dev'essere quello di quicktime, il .mov. Nell'opzioni avanzate spunti l'opzione di abilitazione per lo streaming e salvi il file.

Nella tua pagina internet inserisci il seguente codice:

<object data="TUO_FILMATO.mov" type="video/quicktime" width="XXX" height="YYY" align="middle">

     

<embed src="TUO_FILMATO.mov" width="XXX" height="YYY" align="middle" type="video/quicktime"></embed>

</object>

TUO_FILMATO.mov è il nome del tuo file, XXX e YYY sono le dimensioni in pixel del filmato stesso, se non le conosci MELA+I dopo aver selezionato il tuo file video (unico consiglio aumenta leggermente le dimensioni in altezza del filmato perchè altrimenti non è visibile la linea con i comandi di quicktime player, quali il play, il volume e l'avanzamento della riproduzione).

Se anche c'è qualcosa che nn hai capito il tutto è molto intuitivo... Ma se hai problemi contattami pure, magari posso aiutarti (anche se nn sono bravissimo con l'HTML...)

Ciao, Ale.

You are what you should fear

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Originally posted by whiterabbit

Ciao, grazie dei preziosi consigli per lo streaming...

Ma ho copiato il tuo codice modificando il nome del filmato e altezza e larghezza... niente :D  

Ancora schermata grigia.......

che faccio? :?

A me funzia... GRAZIE LEGION!!!

<html>

<head>

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">

<title>Nuova pagina 1</title>

</head>

<body>

<object

data="../../../sample.mov" type="quicktime" width="192" height="300" align="middle">

<embed

src="../../../sample.mov" width="192" height="300" align="middle" type="quicktime">

</embed>

</object>

</body>

</html>

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mikko77

vorrei creare una pagina html semplice dove inserire un filmato in quicktime...vorrei non costringere chi visita la pagina a fare il download completo del filmato prima di poterlo visualizzare ma permettere uno streaming progressivo. uso dreamweaver mx

spero di esser stato chiaro...e sono ben contento se trovate una soluzione diversa, tipo qualcosa in flash, per il mio problema

grazie

da flash 7 puoi importare video e farli riprodurre tramite flash player.

Così facendo copri una fetta più ampia di persone che potranno visualizzare il tuo filmato senza scaricare alcun software e in più potrai anche associarvi uno skin per i tuoi pulsanti etc etc...per non parlare di flash 8 che supporta pure il canale alpha dei video e puoi farli interagire con un sacco di cose...ormai è solo la tua fantasia a limitarti! 8)

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...