Vai al contenuto

finalcut pro X lento


Messaggi raccomandati

Chiedo a voi una cosa, lasciando stare tutte le varie polemiche e critiche su questo programma che ormai tutti i forum sono pieni... ecco secondo voi è normale che finalcut pro X a convertire in filmato per iMac un filmino di circa un'ora in full HD con surraund ci metta intorno alle 20 ore?

premetto che ho un iMac i5 di agosto 2010 con 8giga di ram e quando uso finalcut non ho altri programmi "pesanti" che girano.

GRAZIE A TUTTI PER L'aiuto, ho risolto, ero io che sbagliavo, infatti tramite il consiglio di Mabuchi il video si è convertito in nemmeno un'ora e in ottima qualità. Grazie ancora.

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a voi una cosa, lasciando stare tutte le varie polemiche e critiche su questo programma che ormai tutti i forum sono pieni... ecco secondo voi è normale che finalcut pro X a convertire in filmato per iMac un filmino di circa un'ora in full HD con surraund ci metta intorno alle 20 ore?

premetto che ho un iMac i5 di agosto 2010 con 8giga di ram e quando uso finalcut non ho altri programmi "pesanti" che girano.

Ho sempre letto che laddove vi fosse un formato video in hd il tempo di conversione sarebbe sempre stato notevolmente più alto vista la quantità di dati da elaborare rispetto al formato tradizionale :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, e' un tempo giusto. Spesso si sottovaluta la mole di dati che contiene un filmato ha. Specialmente se e' full hd (1920x1080)

Pero' non ne sono sicurissimo.

Volevo dire un filmato "hd" e non un filmato "ha". Scusate l'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a voi una cosa, lasciando stare tutte le varie polemiche e critiche su questo programma che ormai tutti i forum sono pieni... ecco secondo voi è normale che finalcut pro X a convertire in filmato per iMac un filmino di circa un'ora in full HD con surraund ci metta intorno alle 20 ore?

premetto che ho un iMac i5 di agosto 2010 con 8giga di ram e quando uso finalcut non ho altri programmi "pesanti" che girano.

Ciao Pulce, bisogna vedere che cosa intendi per "convertire", quali codec sono interessati? Oltre alla conversione di codec il programma deve eseguire altre operazioni qiali scalare il video o altro?

Comunque così, senza sapere i dettagli in effetti mi sembra un tempo piuttosto lungo...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pulce, bisogna vedere che cosa intendi per "convertire", quali codec sono interessati? Oltre alla conversione di codec il programma deve eseguire altre operazioni qiali scalare il video o altro?

Comunque così, senza sapere i dettagli in effetti mi sembra un tempo piuttosto lungo...

Ti spiego: da finalcut ho creato il mio filmino con i video scaricati dalla videocamera sony tutti in full HD e importati direttamente tramite finalcut (senza le correzzioni varie quali il color e la stabilizzazione, poi tra una sequenza e l'altra c'è la transizione incrociata, la standard per capirci :-) e basta. il filmino dura circa un'ora. Poi faccio share dal menu e lo esporto in formato per device apple in questo caso iMac,e da qui inizia a lavorare dandomi circa 20 ore e passa per finire. :-(

ieri ho provato a passare il filmino da finalcut a compressor e settarlo per la masterizzazione su DVD single layer e in effetti ci ha messo veramente meno tempo, circa 1 oretta,la qualità però su iMac non è un granchè, non ho ancora provato su tv. Cmq però in linea teorica non dovrebbe metterci meno tempo nel primo caso e metterci di più nel secondo visto che deve ridurre il video per metterlo in un dvd?

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pulce, purtroppo non conosco l'ultima versione di FCP ma nelle precedenti esiste un'opzione "Export > QuickTime movie" e qui scegliendo "Setting > Current setting" si ottiene un file contenente il montato con lo stesso codec con il quale è stato lavorato (quindi operazione rapidissima). E' probabile che anche sulla nuova versione di FC esista un'opzione del genere. Una volta che hai ottenuto il file fallo convertire ad un programma esterno o se il tuo intento è crearne un DVD dallo direttamente in pasto a Toast o a chi per lui e fai fare la ricompressione al programma di creazione DVD. Riguardo il degrado del filmato trasferito su DVD è dovuta a due fattori, primo e più importante, lo standard DVD prevede filmati SD (Standard Definition) e non HD, quindi il programma di creazione DVD convertirà il tutto in SD e evidentemente la qualità sarà più bassa, inoltre è probabile che il DVD sia stato creato in interlacciato e quindi la visione su computer può risultare peggiore di quella su televisione.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...