Vai al contenuto

L'utonto fa sul serio


Cecco Angiolieri

Messaggi raccomandati

Acquistato l'imac (portatile non mi serve e, rispetto all'imac non mi sembra abbia un favorevole rapporto qualità prezzo) l'ho portato a casa e ho cominciato a provarlo, in vista dell'uso in ufficio.

Innanzitutto mi sono accorto, ma me lo aspettavo, che non è per niente facile passare da un sistema operativo all'altro e che la supposta maggior intuitività di Mac (ma questo tra l'altro è un dato assolutamente soggettivo) non ti aiuta per nulla, perchè le abitudini prese in 25 anni di computer valgono più di qualsiasi pretesa di maggior intituività.

Dopodichè, IMHO, anche in Apple ci sono vaccate gigantesche, di cui non si capisce la logica tipo l'assenza del tasto "canc" con la sua funzione sostituita da backspace + FN, che poi puntualmente mi sbaglio e schiaccio cmd + backspace e cancello l'intera riga, bestemmiando come un veneto con la cirrosi epatica.

In positivo posso dire che effettivamente il sistema è molto ma molto più stabile: non ho crashato neppure una volta in una settimana, nonostante un uso piuttosto intenso di alcuni programmi windows (banche dati) e un piccolo database di MS Works che ho usato tramite "Parallel" senza alcun problema.

Il problema più grosso, però, lo trovo nel software.

Ad esempio in Windows 7 usavo Tunderbird con lightning che è un calendario con cui fisso gli appuntamenti di lavoro con un piccolo programmino ( birdiesync) sincronizzavo con il mio cellulare Windows mobile con lightning e così avevo sul cellulare tutti gli appuntamenti.

Ora come posso fare ?

Ho letto l'aiuto di ical ma sembra che se non hai un iphone non sincronizzi nulla.

Quialcuno ha qualche suggerimento ?

Grazie a tutti per l'aiuto

Cecco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonimous18

Per la tastiera puoi comprare quella estesa con due uscite usb supplementari;

per sincronizzare ical con windows mobile gurda questo: http://www.markspace.com/it/missingsync_windowsmobile.php , oppure se hai windows mobile 7 scarica gratis dal mac app store l'applicazione windows phone connector 7.

Per tutto il resto dopo che ti sarai scrostato 25 di pellaccia formata sui pc (tra una settimana circa, scommessa?) ti sentirai come uno che ha viaggiato per anni in utilitaria ed ora si ritrova in ferrari!

Buon Mac e auguri ;)

Dimenticavo: si fossi foco arderei il mondo si fossi mac manderei windows nel profondo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...