Vai al contenuto

disegnare un sito


lusco

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, mi rivolgo in particolare a chi disegni siti spesso perché,da perfetto incompetente, mi chiedo come si faccia a "disegnare" i siti...

non faccio riferimento a forme geometriche ma a tutte quelle forme morbide che separano varie zone della pagina o, peggio, a vari disegni e figure messe in varie parti della stessa.

esempi: www.bow.it --> il logo di bow come é stato disegnato? e le mussature tondeggianti delle linee che dividono la pagina in aree?

il mulo del sito emule.it con cosa é stato disegnato?

si può disegnare un sito con dreamweaver o altro editor o serve altro tipo di programma (magari fireworks)?

é una curiosità che ho sempre avuto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per creare questo tipo di grafica nei siti hai bisogno di un programma che ti permetta di fare questo tipo di disegni; solitamente basta usare programmi come Photoshop o Fireworks...poi ci sono molte alternative...per esempio puoi disegnare in Illustrator e poi ritoccare con Photoshop...

comunque prima di tutto devi saper "disegnare" e saper manipolare immagini con il computer...poi devi imparare a impaginare e a dare struttura al sito con programmi tipo Dreamweaver...

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta...dreamweaver lo sto imparando pian piano ma non avevo trovato nulla riguardo la forma "artistica" dei siti...allora posso usare fireworks (che ho) o simili..

cosa mi dici delle tavolette grafiche? possono servire allo scopo di creare forme e disegni da trasferire su una home page?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lusco

grazie della risposta...dreamweaver lo sto imparando pian piano ma non avevo trovato nulla riguardo la forma \"artistica\" dei siti...allora posso usare fireworks (che ho) o simili..

cosa mi dici delle tavolette grafiche? possono servire allo scopo di creare forme e disegni da trasferire su una home page?

grazie!

ti segnalo quest'ottimo sito per Fireworks: http://www.escogitando.it/

qui viene discusso molto sul programma.

Per le tavolette grafiche certo che le puoi usare!...soprattutto se fai grafica vettoriale o fotoritocco, le migliori pare siano quelle della Wacom.

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la dritta,lo visiterò con attenzione!

Per quanto riguarda le tavolette grafiche vedo che i prezzi variano abbastanza...potresti darmi un paio di consigli per un acquisto saggio che non mi costringa a volerne prendere una seconda non appena impratichito un minimo?

grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...