Vai al contenuto

Vorrei diventare un utonto...


Cecco Angiolieri

Messaggi raccomandati

Non che fossi molto intelligente anche quand'ero giovane, ma giunto a 54 anni, vorrei dare un pò di riposo all'unico neurone, anche perché al poveretto, a furia di girare di qua e di la per dare una parvenza di intelligenza al mio sistema cerebrale, gli è venuta l'artrite reumatoide.

Informaticamente parlando, data l'età anagrafica , non sono della generazione nata con i computer, ma per lavoro, già nell'ormai lontano 1987 avevo un 286 con sopra DOS (non ricordo quale versione, forse la 4)

Non sono certo un esperto in materia, diciamo che riesco perfino a cambiare una scheda video, a mettere della ram, a cambiare un disco fisso, a cercare e sostituire: sto parlando di P.C. naturalmente.

Come dicevo me la sono cavata con DOS (difficile imparare i comandi, ma poi la digitazione su tastiera era ben più veloce dell'interfaccia grafico) poi sono passato a Win 3.1 (ma non c'erano giochi ed io a quei tempi li volevo) ho passato buoni anni con win 95 e 98, ho vissuto l'incubo di "Millenium", ho passato felici anni con win XP.

Poi ho avuto l'infelicissima idea di passare a win 7 a 64 bit.

Un disastro, una catastrofe, non c'è un programma che funzioni correttamente: magari piccoli problemi: non ti si apre quella finestra, non ti funziona quel comando, non si chiude quella finestra: l'ideale per farti venire un esaurimento nervoso.

Per motivo troppo lunghi a spiegare non posso usare Linux ( che peraltro non è certo un campione di stabilità).

Allora ho deciso di fare il gran passo: ho comprato un imac e adesso lo sto usando a casa per abituarmi al nuovo sistema operativo e vedere anche come riesce a far girare alcuni programmi di windows (soprattutto banche dati) che non esistono per mac.

Sono circa 5 giorni che uso il Mac, che ha confermato la fama di solidità e stabilità e che sembra girare molto bene anche quando uso i programmi Win (toccando ferro)