Vai al contenuto

Rete domestica tra mb e pc


gray-fox

Messaggi raccomandati

Ho connesso nella mia rete domestica sia il mio macbook con snow che un pc con win7, quando voglio spostare un file da uno all'altro però trovo nel finder il nome del mio pc, ma quando ci clicco sopra per metterci dentro il file che voglio spostare dal mac, mi scrive connection failed.

Se dal pc clicco sul nome del mio macbook nell'area network ugualmente non mi lascia spostare dei file...

Come posso fare a farli riconoscere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho connesso nella mia rete domestica sia il mio macbook con snow che un pc con win7, quando voglio spostare un file da uno all'altro però trovo nel finder il nome del mio pc, ma quando ci clicco sopra per metterci dentro il file che voglio spostare dal mac, mi scrive connection failed.

Se dal pc clicco sul nome del mio macbook nell'area network ugualmente non mi lascia spostare dei file...

Come posso fare a farli riconoscere?

grazie

per prima cosa devi abilitare le cartelle condivise sul PC con Win........lo saprai fare credo e abilitare l'accesso all'utente con password, se non ce l'hai già

stessa cosa devi fare sul Mac da Preferenze di Sistema > Condivisione > Condivisione documenti. nella cartella condivise, con il tasto più abiliti le cartelle da condividere: nella cartella Utenti, abiliti gli utenti con le prerogative di lettura e/o scrittura. da Opzioni, devi selezionare il protocollo di condivisione mediante SMB ( Windows )

fai un riavvio di entrambi i sistemi e dovresti poter vedere dalla rete del PC il Mac e le cartelle condivise. la prima volta per entrare ti verranno chiesti utente e passw del tuo mac

dal Mac, apri il finder e clicchi connetti sul PC che vedi, oppure fai Cmd+K e dalla scheda che si apre digiti smb://utente del PC e clicchi su connetti. ti verrà chiesta la password e poi a quale delle cartelle condivise accedere

tutto qui......poi onestamente con Windows 7, alle volte ci sono dei problemi con la crittografia dei protocolli di connessione. se succede che non riesci a connetterti poi ne riparliamo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...