Vai al contenuto

Creare basi garageband


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Ho bisogno di voi...Premetto che non mi sono mai cimentatao nella creazione di basi e quindi sono del tutto inesperto.

Detto questo vi spiego il mio "problema".

Suono la batteria ed insieme ad altri 2 amici (voce e chitarra), vorremmo strimpellare qualche pezzo in sala prove.

Per completare il gruppo con gli strumenti mancanti, avremmo l'esigenza di suonare sulle basi inserendo appunto le parti che non siamo in grado di riprodurre ( basso, tastiere etc etc).

Non essendo un esperto di musica e programmi ho deciso di provare a fare basi con GB.

Mi sto comportando in questa maniera:

Scarico delle basi MIDI,(davvero poco piacevoli all'ascolto) le importo in GB e sostituisco gli strumenti che mi mette di default ( in genere tutti piano) associate alle singole tracce con gli strumenti base di GB.

Le mie domande sono:

-Posso inserire strumenti nuovi in GB e magari più "reali"? Se si come?

-Se si, dove posso travarne ( free o anche a pagamento)?

Ho provato a fare qualche prova ma con scarsi risultati...

Grazie.

Imac 27' - Macbook 13''

Iphone 4

Ipad 32Gb + 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare a dare la caccia a dei suoni tipo .au (c'era un sito non male... si chiama don't crack se non ricordo male) e da li puoi scaricare anche cose free.

Altrimenti prova a personalizzare bene i suoni di GB, non sono poi così malaccio. Del resto è pur sempre un programma quasi free... non si può chiedere la luna :)

...le migliori risposte si danno quando non ci sono domande...

(© Corto Maltese)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.kvraudio.com/get.php?mode=results&st=adv&soft%5B%5D=i&soft%5B%5D=e&type%5B%5D=0&f%5B%5D=au&osx=1&macu=1&free=1&sf=0&receptor=&de=0&sort=1&rpp=100

instruments ed effetti tutti free in formato audio unit da poter usare con garageband,logic e live ableton :ciao:

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...