Vai al contenuto

iMovie 11...Aiuto!


Messaggi raccomandati

Innanzitutto un salutone a tutta la compagnia e, in particolare, a chi riesce a risolvere il mio problema (e se fossi ricco gli regalerei volentieri un milione di euro). Sono nuovo...ce bisogno di dirvelo?

Veniamo al dunque. Da un anno possiedo un iMac OSX 21,5â€â€ e sin dall’inizio ho usato iMovie per editare i miei filmati in HD girati con una Samsung R10 ; tutto bene fino a poco tempo fa anche dopo aver installato Life11 (ho fatto nuovi filmati e tutto procedeva bene). Registravo, importavo, editavo, riversavo tutto su un DVD (sia creando il filmato con iMovie e il DVD con Toast sia attraverso iDVD) e rivedevo il mio piccolo capolavoro in TV con un lettore BluRay Samsung BD-P1500. Immagini un pochino meno nitide delle originale ma non potevo certo lamentarmi.

Da un po di tempo, invece, non riesco più a vedere i filmati in TV. Dopo averli riversati sul DVD il mio lettore BluRay mi dice (sic) che il formato del file non è supportato. Cazzarola che guaio: ma se fino all'altro giorno l'ha fatto! Ok! collego il lettore ad internet e faccio l'aggiornamento del software. Fiducioso come non mai, riprovo con il DVD ma niente da fare.

Provo con un lettore DVD normale (con cui i precedenti filmati si vedevano benissimo) ed il risultato è lo stesso.

Prendo i DVD precedenti (quelli che si vedevano) e vado a controllare l’estensione dei file e constato che sono uguali a quelli attuali (.mov) escluso uno in cui c’è una cartella TS (come ho fatto non lo so). Quindi?

Da premettere che la mia voglia di migliorare mi ha portato a modificare alcune delle impostazioni di iMovie per quanto riguarda la condivisione del filmato: sarà stato questo il motivo?

Per farla breve: come cavolo faccio a rivedere i miei filmati?

C’è qualcuno che può aiutarmi anche solo dicendomi le impostazioni originali di iMovie?

Grazie di cuore a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo i DVD precedenti (quelli che si vedevano) e vado a controllare l’estensione dei file e constato che sono uguali a quelli attuali (.mov) escluso uno in cui c’è una cartella TS (come ho fatto non lo so). Quindi?

Quello con la cartella TS è quello fatto con iDVD, quelli fatti con iDVD te li legge di certo perchè sono dei dvd standard proprio come quelli che compri!

ah e facendo un dvd standard con iDVD il risultato non è in alta definizione per questo ti sembra meno nitido, perchè è a definizione DVD!

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...