Vai al contenuto

Sunrise Browser - Il browser per Webdesigner


borgio3

Messaggi raccomandati

Ho scaricato da MacUpdate il file .dmg per l'installazione di SunriseBrowser, uno strumento giapponese basato su Safari che alle funzioni di browser unisce anche quelle di strumento di controllo dei lavori effettuati dal webdesigner in grado di modificare l'aspetto e i contenuti di ogni pagina agendo sulla finestra del sorgente.

Ho prodotto una recensione (http://www.btre.it/Il_mio_Mac/Sunrise.htm)

e l'autore del browser mi ha chiesto la traduzione dei termini inglesi per la produzione di una versione italiana, che è ora disponibile

http://www.sunrisebrowser.com/SunriseBrowser.dmg

Gradirei che la provaste e che mi deste dei pareri.

Ciao Ciao :-)

Un Mac è per sempre !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra molto interessante.

Stavo giusto aprendo un thread per chiedere se qualcuno conoscesse un software per il ridimensionamento delle finestre per Mac (per PC usavo Sizer) quando ho visto il tuo thread.

Adesso lo scarico e lo provo subito.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho provato ma non riesco a trovare dove si possa impostare le dimensioni della finestra, cioè dove si possono decidere le misure esatte.

Perchè, che porti la finestra a 1024x768 è interessante ma se progetto un sito per quella o altre risoluzioni devo valutare come il sito sta nella pagina con i browser che tutti usano (IE, Firefox, ecc...) non con questo che avranno in pochissimi.

Cioè un web designer ha bisogno di provare diverse risoluzioni ma con browser usati dalla maggior parte degli utenti.

Quindi basterebbe, con un po' di prove, settare che per avere un'ipotetica risoluzione a 1024x768 il browser debba essere di esattamente 1030x748 (questi calcoli sono per PC, per Mac non saprei con esattezza).

Ne sai qualcosa o puoi avvertirli, se davvero è cosi, di questa magagna??

Secondo me con questa e altre correzzioni potrebbe veramente diventare "il browser dei web designer".

Link al commento
Condividi su altri siti

I numerini che si trovano in alto a destra 640/800!024 sono attivi per il ridimensionamento della finestra e poi se guardi la mia recensione c'è scritto.

Io uindovs lo lascerei dovè, anzi lo butterei dove deve stare!

Ciao Ciao :-)

Un Mac è per sempre !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è se noi Web Designer abbiamo o no Windows ma che il 92% degli utenti "normali" ce l'abbia.

E dato che essendo profesionisti dobbiamo creare i nostri progetti per farli vedere a tutti gli utenti e non solo a noi stessi, ci servono delle utilities che possano ricreare le piattaforme degli utenti anche meno informatizzati.

Comunque, borgio3, quello che chiedevo io è se è possibile segliere noi le dimensioni da dare alla finestra mettendo al posto di 1024x768 un più reale 1030x748.

Grazie Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri il menu Strumenti poi vai su Preferenze, poi su Pagine e Finestre e seleziona Mostra le dimensioni della finestra.

Nella barra del titolo compare la dimensione attuale della finestra e con il tasto di scorrimento la imposti al valore che vuoi e vedi come compare.

Ciao Ciao

Un Mac è per sempre !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...