Vai al contenuto

é Premierre che blicca i Dvd o il tipo di masterizzazionw?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, monto da un pò di tempo matrimoni con Premierre, una volta esportato il montato creo il mio menù con Dvd studio, poi faccio un .VOB del lavoro finito e masterizzo con Toat 10: Ma sto riscontrando dei problemi, i Dvd si bloccano spesso sia nei pc che nei lettori dvd, da cosa è dipeso il problema? Non riesco a capire se è un errore di esportazione o masterizzazione. Con toast masterizzo in 'compilation video ts' dato che in dvd video non mi è possibile masterizzare perchè non mi fa nemmeno trascinare la cartella all'interno di toast! vi prego aiutatemi a risolvere questo problema, sono stanca di vedere i miei filmati saltare sempre o che si bloccano definitivamente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo non posso aiutarti ma ti invito a non scrivere in grande !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

ok :) Ma a volte il panico spinge a fare anche questo!

:DD Spero che qualcuno possa darti una mano !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Perchè non masterizzi direttamente da dvd studio pro?

Hai forse modificato il bitrate (la quantità di trasferimento dati)? quando hai fatto l'authoring del dvd........perchè si possono verificare questi problemi se supera determinati valori!

Questi sono i valori che ho io su dvd studio pro e mi sono sempre trovato bene, non cerco mai di superare i 90 minuti di solito.

preferences-encoding-

mode two pass vbr

bit rate 4 Mbps

max bit rate 7 Mbps

In poche parole funziona così più dati ci mettiamo in un dvd , meno minuti avremo sul dvd ; meno dati ci mettiamo in un dvd, più minuti avremo. Pertanto ecco uno schema per farti capire:

3,5Mbps=121min

5Mbps=94min

6Mbps=82min

7,5Mbps=68min

8Mbps=65min

Spero di essere stato d'aiuto.... e poi usa dvd verbatim, ahhhhhhh non guardare la marca tanto a tutti è scritto verbatim :DD , ma devi guardare il produttore ;) , se ha winzozz usa nero-info tool, per mac non so, ma mi sembra che nel terminale devi digitare drutil status;

uscirà un ID con dei codici che sono i produttori di dvd, ecco i migliori:

mcm = MITSUI CHEMICALS MITSUI (DVD DI QUALITA')

Mcc=MITUSUBISHI CHEMICALS CORPORATION (DVD DI MEDIA QUALITA')

tyg=TAIYO YUDEN (SONO I MIGLIORI IN ASSOLUTO)

ecco un sito dove io acquisto; guarda i taIyo yuden vedi quanto costano , le campane, io mi sono sempre trovato bene.........

DVD TAIYO YUDEN

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...