Vai al contenuto

Conversione QuickTime : formato.


Ospite birillo

Messaggi raccomandati

Ospite birillo

Ciao a tutti,

ho realizzato un video con Final Cut Pro HD. Lo vorrei mettere sulla mia pagina web. Non ho problemi lato sito web, bensì ho problemi di ... formato. Si, di formato.

Ho scaricato un video di mamma Apple da sul sito, un video dimostrativo delle potenzialità di FC. Il video pubblicizza un disco (o tournee) di R.Williams, è in 16:9 (o comunque Wide) e dura 1 minuto e mezzo, pesando 6.1 MB. Qualità video : perfetta. Lo trovate all'indirizzo "http://www.apple.com/uk/pro/video/hangman/"

Il mio video dura non più del suddetto filmato della Apple, è in 4:3 ma la qualità del video fà pena. Con qualsiasi tipo di compressione Quicktime.

Pertendo da un video, che passi e formati mi consigliate di usare per vedere poi il video decentemente con il Quicktime ?

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che mamma utilizza i suoi servers per distribuire i suoi video che, comunque, credo siano in mpeg4... ma girati in pellicola o HD, quindi ovvio che abbiano una qualita' eccelsa. Non pensare di ottenere gli stessi risultati girando in miniDV...

Che compressione hai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite birillo

Intanto grazie per il supporto. :-)

Beh, ho provato l'impostazione di default con compressione "video". Poi ho provato la compressione Cinepak... ma bene o male si trattava dello stesso risultato finale.

Poi ho iniziato ad agire sulle dimensioni del video (che comunque erano già di per sè piccole). Sono passato ad un 180 x 135 (se non erro) ma le immagini sono brutte lo stesso.

Credo, però, che sia proprio come dici tu. Ossia, la mia tele (Canon XL1s) registra in interlacciato... e a me, per andar bene, servirebbe la ripresa progressiva (anche perchè il de-interlacciamento ti fa perdere ancor più qualità di immagine) .

Quindi nisba. Grazie ancora per il supporto.

Ciao !

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, guarda che la compressione cinepak pesa uno sfracello e non garantisce una qualita' ottimale.

Per la mia esperienza la compressione Motion Jpeg A e' il miglior compromesso in termini di qualita' e peso... dopo mpeg4 (per il web).

Fai ancora qualche prova...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite birillo

Ok, stasera provo la compressione Motion Jpeg A e ti faccio sapere.

Io, purtroppo, ancora non mi sono adeguatamente documentato su tutti i tipi di compressione, quindi finisco per usare quelli che "mi inspirano" :D

Grazie ancora !

Ciao.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite birillo

Ciao !

E' andata che ottengo un buon rapporto peso/qualità.

:D Adesso ne sto provando di altri, comunque per il momento il tuo suggerimento è un signor suggerimento !

Grazie ancora.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...