Vai al contenuto

HELP ME Collegare MacBook Air a Tv LCD


Messaggi raccomandati

Buona sera ragazzi,

possiedo un MacBook Air da 11'' e vorrei collegarlo ad un vecchio schermo lcd con presa scart e connettore VGA.

La mia domanda è quali cavi devo comprare per rendere tutto ciò possibile?

Come funziona per l'audio?

Vi ringrazio e vi auguro una buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito apple direi che è il miglior modo per avere info.

Direi che ti serve questo: adattatore vga per ll'audio userai il jack cuffie sull'air e la presa audio sul tv dato che la vga non trasporta audio. ;)

oppure quest'altro per avere un video composito, ma occhio che la qualità decade parecchio rispetto la vga...composito

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito apple direi che è il miglior modo per avere info.

Direi che ti serve questo: adattatore vga per ll'audio userai il jack cuffie sull'air e la presa audio sul tv dato che la vga non trasporta audio. ;)

oppure quest'altro per avere un video composito, ma occhio che la qualità decade parecchio rispetto la vga...composito

scusami se ti disturbo, ma dal momento in cui il mac è collegato allo schermo tastiera trackpad audio e schermo dell'air non sono più attivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

dal momento in cui il mac è collegato allo schermo tastiera trackpad audio e schermo dell'air non sono più attivi?

Non vorrei sbagliarmi ma credo dipenda da certe impostazioni

Ad esempio se vuoi usare il tv come monitor esterno o come 2° monitor.

Nel primo caso il monitor dell'air si spegne e lo puoi anche chiudere lavorando con mouse e tastiera usb

Nel secondo caso ti rimangono entrambi attivi

Spero di non sbagliarmi, altrimenti le mie scuse :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami se ti disturbo, ma dal momento in cui il mac è collegato allo schermo tastiera trackpad audio e schermo dell'air non sono più attivi?

Disturbo? figurati.

Scusa ma non capisco cosa intendi....per schermo intendi il tv? perchè mai tastiera ecc dovrebbero smettere di funzionare?

Potrai decidere se sul tv, ma come detto verifica sul sito apple le specifiche del tuo air, ma visto che il mio mac mini ben + vecchio...., avrai il clone del monitor del mini o la sua estensione che posizionerai dove credi (a destra, sinistra, sopra sotto rispetto il monitor principale che è quello dell'air).

Se vorrai usare l'air come player multimediale puoi usare un mouse senza fili, tipo quello mac via BT, o anche la tastiera o quello che vuoi per controllare l'air a distanza.

E ovviamente puoi decidere di spegnere il monitor dell'air mentre usi il tv...

Scusa se ho divagato ma cos' credo di aver detto quasi tutto e a seconda di quello che vuoi fare ti regoli....

Ti dico solo che se il tv che usi aveva l'hdmi forse era meglio, non sò adesso se l'air è aggiornato come gli altri mac, se si qui avresti avuto, con l'apposito adattatore, video e audio insieme con un solo cavo. :ciao: :ciao:

ti

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Disturbo? figurati.

Scusa ma non capisco cosa intendi....per schermo intendi il tv? perchè mai tastiera ecc dovrebbero smettere di funzionare?

Potrai decidere se sul tv, ma come detto verifica sul sito apple le specifiche del tuo air, ma visto che il mio mac mini ben + vecchio...., avrai il clone del monitor del mini o la sua estensione che posizionerai dove credi (a destra, sinistra, sopra sotto rispetto il monitor principale che è quello dell'air).

Se vorrai usare l'air come player multimediale puoi usare un mouse senza fili, tipo quello mac via BT, o anche la tastiera o quello che vuoi per controllare l'air a distanza.

E ovviamente puoi decidere di spegnere il monitor dell'air mentre usi il tv...

Scusa se ho divagato ma cos' credo di aver detto quasi tutto e a seconda di quello che vuoi fare ti regoli....

Ti dico solo che se il tv che usi aveva l'hdmi forse era meglio, non sò adesso se l'air è aggiornato come gli altri mac, se si qui avresti avuto, con l'apposito adattatore, video e audio insieme con un solo cavo. :ciao: :ciao:

ti

grazie mille sei stato molto chiaro, il mio dubbio era, dal momento in cui attacco l'air al tv debba necessariamente usare solo il monitor della tv e tastiera e trackpad esterni.

non ero a conoscenza della possibilità di avere una doppia scrivania.

ti faccio l'ultima domanda e poi posso dire di aver chiarito ogni dubbio; nell'eventualità di dover usare un programma come skype ho bisogno di un microfono per poter parlare o l'Air mi permette di farlo senza dover usarne uno esterno?

La domanda può sembrare banale ma non ho capito visto che per far passare l'audio dal mac a tv ho bisogno di un secondo cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille sei stato molto chiaro, il mio dubbio era, dal momento in cui attacco l'air al tv debba necessariamente usare solo il monitor della tv e tastiera e trackpad esterni.

non ero a conoscenza della possibilità di avere una doppia scrivania.

ti faccio l'ultima domanda e poi posso dire di aver chiarito ogni dubbio; nell'eventualità di dover usare un programma come skype ho bisogno di un microfono per poter parlare o l'Air mi permette di farlo senza dover usarne uno esterno?

La domanda può sembrare banale ma non ho capito visto che per far passare l'audio dal mac a tv ho bisogno di un secondo cavo.

Scusama ti costa molto vedere lòe specifiche sul tuo air sul sito apple? :)

Come puoi vedere oltre al jack cuffie sullo stesso lato c'è il microfono, che ovviamenter c'è perchè è unito alla videocamera per la funzione che apple chiama "facetime" la videochiamata, e senza microfono la vedo dura parlarsi :)

Quindi puoi collegarlo alla tv e usarlo con skype o quel che vuoi.

Con l'unica nota ovvia che devi essere vicino all'air con lo schermo aperto (per la videocamera se usata).

Altrimenti per la sola voce puoi usare, che sò uno dei tanti auricolari bt per cellulari, con questi di solito hai un raggio di azione di 10 metri....:)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE HO RISOLTO IL PROBLEMA

Prego!

Problema! che parolona dai !!! :)

Curiosità come hai risolto, si vede tutto ok?

Ciao.

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...