Vai al contenuto

Assenza audio formato AVI


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un grosso problema che mi è apparso da un giorno all'altro.

Utilizzo molto spesso Quick Time per aprire file AVI e convertirli in file MOV. Premetto che ho scaricato Perian, ma da un giorno all'altro Quick Time mi apre i file ma senza audio!!!! E chiaramente quando converto i video anche il formato MOV è senza audio.

Tra l'altro anche un altro programma che uso per aprire gli AVI, MPEG Streamclip, nello stesso momento ha avuto lo stesso problema. Ho provato a disistallare perian e a istallarlo di nuovo, ma niente. Aiutatemi!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Orlac e benvenuto tra noi.

Dalla tua descrizione sembrerebbe proprio un problema di codec, infatti dire AVI vuol dire includere molti codec diversi in quanto i files AVI soino dei contenitori che possono contenere codec diversi. Prova a leggere diversi files AVI e vedi se il risultato è sempre lo stesso. I files che ti danno problemi di audio, li leggi correttamente con VLC?

Dacci maggiori ragguagli magari analizzando il file in questione con Mediainfo oppure con VideoSpec.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...