Vai al contenuto

Varie sul mac dopo la formattazione


Messaggi raccomandati

Dopo aver formattato il mac della mia ragazza, ho i seguenti problemi:

1) non riesco ad inviare messaggi via MAIL, però li ricevo. Uso email.it e lei ha fastweb a casa. Consigli?

2) ho creato una partizione e ho installato windows xp, ma non capisco perchè non le funziona in wireless (tastiera + mouse).

3) abbiamo collegato il suo iphone, ha sincronizzato, ed ha cancellato tutte le applicazioni che avevamo comprato.

Come mai?

GRazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

1) la domanda non è molto chiara, comunque, se il provider è fastweb e la tua mail è su email.it devi configurare la posta in uscita con:

smtp.fastweb.it

2) quando windows è caricato, spegnila e riaccendila da sotto. così dovrebbe rilevarla. stassa cosa con il mighty mouse bluetooth.

controlla poi la configurazione nelle preferenze di sistema bluetooth.

3) è normale, ogni volta che formatti o colleghi un iphone o un ipod ad una macchina "nuova" e inizializzi, perdi tutto il contenuto.

ma se lo hai acquistato lo puoi sempre riscaricare gratuitamente.

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) intendi dire il bluetooth? non ricordo che xp supporti nativamente il bluetooth del mac, controlla la sua interfaccia.

3) non le avete perse, potete riscaricarle, ma evidentemente ha fatto la sincronizzazione considerando il Mac (vuoto) come la fonte attendibile.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver formattato il mac della mia ragazza, ho i seguenti problemi:

1) non riesco ad inviare messaggi via MAIL, però li ricevo. Uso email.it e lei ha fastweb a casa. Consigli?

2) ho creato una partizione e ho installato windows xp, ma non capisco perchè non le funziona in wireless (tastiera + mouse).

3) abbiamo collegato il suo iphone, ha sincronizzato, ed ha cancellato tutte le applicazioni che avevamo comprato.

Come mai?

GRazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

1) hai configurato male mail vai su preferenze mail elimina l'account e rifallo

2) inserisci il dvd di installazione di mac os x (quello utilizzato per installare il sistema operativo) e aprilo da windows (ris del computer) e fai partire il setup.exe cosi installa i driver

3) le app le puoi recuperare se non sbaglio da un backup ma questo chiedilo a chi è più esperto con l'iPhone io non ce l'ho quindi posso aiutarti poco

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

il server in uscita è:

smtp.fastwebnet.it

mi era scappato il net nella digitazione...

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco proprio a configurarla...

Allora entro in MAIL, poi PREFERENZE, e sulla sx c'è l'account con la scritta POP sotto.

In INFORMAZIONI ACCOUNT c'è:

descrizione: mionome@email.it

indirizzo e-mail: mionome@email.it

nome completo: mionome

Server di posta in entrata: popmail.email.it

nome utente & password: i miei

Server di posta in uscita (SMTP): smtp.fastwebnet.it

ed è spuntata sotto l'opzione "utilizza solo questo server".

Se entro in in SMTP > MODIFICA ELENCO SERVER, c'è la descrizione che è vuota, e nome server che è smtp.fastwebnet.it

In AVANZATE è selezionata l'opzione UTILIZZA PORTE DI DEFAULT (25, 465, 587), e come AUTENTICAZIONE c'è NESSUNA.

Che devo fare????????????

Infine, per ciò che concerne la sincronizzazione, dove trovo le opzioni dove configurarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

resta il fatto che con smtp.email.it puoi anche farle uscire.

appena posso ti faccio uno screener.

eccolo:

mailwg.jpg

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di niente, non va.............

E nemmeno le app mi fa riscaricare gratis!

E poi sul mac non c'è più l'app store, che prima c'era!

Come mai???

Ma avendo acquistato tutto da un account collegato ad una email, perchè non mi fa riscaricare in automatico le applicazione già pagate in precedenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto il problema posta con l'ottimo Thunderbird che configura tutto in automatico.

Unico problema ancora esistente è quello delle app... sul mac non c'è più lo store, forse prima era installato Snow Leopard che fu comprato lo scorso anno, ora solo Leopard.

Come faccio a recupare il vecchio sistema operativo installato (Snow Leopard)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...