Vai al contenuto

Perchè imovie dopo 31 minuti...


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Provo a inventarmi una risposta sensata:

Se sul nastro nella telecamera ci sono spezzoni di filmato non contigui, nel senso che c'è un buco tra uno spezzone e l'altro di nastro non registrato (per intenderci la classica schermata azzurra... ma non quella di win :D ) potrebbe essere che iMovie fermi l'acquisizione perchè non trova materiale da acquisire.

... forse... :roll:

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by stidy

Provo a inventarmi una risposta sensata:

Se sul nastro nella telecamera ci sono spezzoni di filmato non contigui, nel senso che c'è un buco tra uno spezzone e l'altro di nastro non registrato (per intenderci la classica schermata azzurra... ma non quella di win :D ) potrebbe essere che iMovie fermi l'acquisizione perchè non trova materiale da acquisire.

... forse... :roll:

Purtroppo non ci sono buchi, è un unico filmato... Sono disperato!

Ho provato a cancellare imovie e reinstallarlo... ma niente!

Dopo 19 min 52 secondi e 24" si ferma.. devo farlo ripartire e ricrea lo stesso clip di 19 min 52 secondi e 24" (adesso ha modificato anche il tempo dopo che si blocca... ora è costante, sempre quello).

Come dicevo con imovie 4, la stessa videocamera nessun problema con imovie hd fà questi casini..

Help! Help! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato con un'altro nastro?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può capitare che il problema venga dal registrato.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti provare un altro nastro è un buon test, onestamente non mi viene in mente nulla....a me non lo ha mai fatto ne importando da telecamera ne in acquisizione analogica da VHS.

Anzi, come letto in un altro post, sembra sparita la funzione di split delle clip in tempi fissi (se non ricordo male 9 minuti circa), adesso importa tutto d'un fiato fino a +/- 50 minuti di video.

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Henry62

Può capitare che il problema venga dal registrato.

E' proprio così!

Porca miseria!

Ma come è possibile? Il nastro non è diffettoso, il video è fluido e mai interrotto (telecamera fissa per riprendere uno spettacolo).

Mi spiegate la "tecnicità" del problema?

Come faccio ad acquisirlo senza che ci siano "sussulti" fra un clip e l'altro?

Grazie dell'attenzione e della soluzione! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova

Dimenticavo di dire che ho provato con un'altra dv ed è andato tutto ok!

Io ho una videocamera JVC e con i nastri SONY ho avuto i tuoi ed altri problemi mentre con cassette JVC e TDK nessun problema.

Può essere che la tua abbia problemi con certe marche di nastri.

ciao :wink:

Claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cpiovati+--><div class='quotetop'>QUOTE(cpiovati)</div>
<!--QuoteBegin-danielegenova

Dimenticavo di dire che ho provato con un'altra dv ed è andato tutto ok!

Io ho una videocamera JVC e con i nastri SONY ho avuto i tuoi ed altri problemi mentre con cassette JVC e TDK nessun problema.

Può essere che la tua abbia problemi con certe marche di nastri.

ciao :wink:

Claudio[/b]

Potrebbe essere, infatti la cassetta che mi ha dato problemi è una Fuji... I problemi derivanti da idvd comunque non c'entrano con le cassette...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova

I problemi derivanti da idvd comunque non c'entrano con le cassette...

:) :?:

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cpiovati+--><div class='quotetop'>QUOTE(cpiovati)</div>
<!--QuoteBegin-danielegenova

I problemi derivanti da idvd comunque non c'entrano con le cassette...

:D :?:[/b]

HAi ragione, scusami ma ho confuso questo thread con questo dove mi lamentavo di imovie e idvd.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova

Io invece è proprio con le tdk che non ho problemi! :?

Come vedi ognuno deve verificare il proprio hardware :wink:

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sono: sai come ordinare le clip in idvd in ordine crescente. Lo chiedo perchè fra le tante incazzature che mi sta dando ilife 2005 c'è anche quella che finita l'acquisizione di una cassetta ogni tanto si chiude e quando riavvio il progetto mi ritrovo con le clip nel cestino. Io le risistemo nello spazio dove vengono messe le clip ma sono sparse senza seguire la numerazione..

Grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...