Vai al contenuto

[Final Cut Pro] Problemi editing file video di Fraps


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.

Ogni tanto utilizzo il mio vecchio pc (prima che arrivasse l'iMac :) :) ) per realizzare dei gameplay estesi di alcuni giochi che adoro e che secondo me potrebbero essere sicuramente trasportati su pellicola per la trama, naturalmente il travaso dovrebbe essere fatto da un regista che ci abbia almeno giocato una volta, altrimenti troviamo trasposizioni che fanno urlare i fan come il famoso quadro di Munch.

Ma ritorniamo a noi, utilizzo il software per pc Fraps per riprendere le sessione, per chi non lo conoscesse penso sia il migliore programma specificamente indicato per catturare i gameplay dei giochi in quanto la compressione quasi assente che utilizza nella cattura per non appesantire inutilmente il processore a costo di un utilizzo di molti GB per pochi minuti lo rende perfetto per i miei scopi, visto che i video verranno montati e quindi ricompressi con un codec adatto (H.264 ??). Dopo aver ripreso la mia classica sessione di gameplay su un disco rigido esterno su cui Fraps registra la cattura lo collego al mac per lavorarlo con Final Cut Pro ed è qui che l'asino casca e si fa parecchio male.

Questo perché nonostante abbia installato Perian (Che secondo il sito del produttore ha al suo interno anche il codec FPS 1 utilizzato dal programma per generare il flusso video) Final Cut sia se tento di leggerlo che di importarlo nella TimeLine fa apparire sugli schermi uno bello sfondo rosso con una Grande scritta rossa che dice che il programma non è in grado di aprire questo formato di file (l'audio invece si sente regolarmente, quindi il problema è solo di questo fantomatico Codec responsabile del video).

Quicktime mi visualizza lo schermo completamente bianco, riproducendo anche lui il suono perfettamente. Essendo un grande volume di formati esiste un modo oppure un plug-in che mi permetta di lavorare il video senza dover per forza riconvertire (com MPEG Streamclip che utilizzando solo 2 processori sul mio i7 ci mette i millenni a convertire, mentre HandBrake che utilizza tutta la potenza impiega minuti, però non legge gli avi generati da Fraps ) e quindi lasciando il computer per ore a riconvertire video causando perdita di qualità e parecchio tempo perso.

Tempo fa (2 anni) feci un altro "Tributo" con il primo capitolo di questo gioco intitolato F.E.A.R. ora sto realizzando il II : Project Origin. Al tempo conoscevo poco il mac e disponendo del macbook pro 17" ci impiegai mesi a generare il lavoro tra conversione lavorazione con iMovie (ancora non sapevo utilizzare Final Cut ) e dato in pasto ad iDVD (uno dei peggiori programmi che la Apple abbia mai realizzato, la qualità del DVD finale era pessima e aveva creato da filmati progressivi degli odiosi filmati interlacciati che durante la visione si seghettavano tutti presentando il classico problema del video interlacciato). Il problema fu lo stesso però dopo aver cercato per giorni su internet decisi che pur di continuare il lavoro dovevo assolutamente convertire quei dannati video.

Grazie per le risposte che darete... Sono disperato

Tutti i miei lavori video sono caricati sul mio secondo canale -> http://www.youtube.com/magnetarmotionpictu (Aspetto di ricevere la NX5 per iniziare a girare un prodotto diverso però più professionale)

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO : Non so quale programma o pugin aveva installato il mio macbook (che purtroppo con ho formattato all uscita di Snow Leo) però ora neanche avendo flip for mac e Perian aggiornati quando importo il video in MPEG il video è completamente bianco !!

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...