Vai al contenuto

importare una canzone in garegeband


Messaggi raccomandati

è possibiole importare una canzone in garageband visualizzando le tracce per ogni strumento? mi servirebbe eliminare qualche chitarra in una canzone blues per suonarci sopra.

Sapete poi come registrare la chitarra su garageband? ho provato ad usalo ma non è molto intuitivo...

Macbookpro 15,6" 2,53 Ghz Intel core 2 duo

Link al commento
Condividi su altri siti

non per i file mp3 o wav o comunque se la canzone è un'unica traccia.....se invece hai il formato midi,come per esempio una base per karaoke, il programma riesce a dividerla per strumenti.

per la registrazione credo sia sufficiente un mic da collegare al mac . :ciao:

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

non per i file mp3 o wav o comunque se la canzone è un'unica traccia.....se invece hai il formato midi,come per esempio una base per karaoke, il programma riesce a dividerla per strumenti.

per la registrazione credo sia sufficiente un mic da collegare al mac . :ciao:

grazie, proverò, vorrei fare delle basi ma da dove prendo i loop blues?

Macbookpro 15,6" 2,53 Ghz Intel core 2 duo

Link al commento
Condividi su altri siti

garage band già di suo qualche loop lo ha...in rete altre free puo trovarli:

http://www.looperman.com/loops.php?gid=33

altrimenti sono acquistabili.

:ciao:

grazie mille, acquistarli non ci penso proprio, ho già acquistato il mac e mi basta!

Macbookpro 15,6" 2,53 Ghz Intel core 2 duo

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque Garageband è abbastanza intuitivo.

Per suonarci sopra la chitarra ti serve un ingresso "giusto". Puoi collegare la chitarra anche direttamente nell'ingresso audio del mac ma il risultato non sarà dei migliori (leggasi: leggero fruscìo di fondo) ma che puoi risolvere tenendo basso il volume della chitarra e alzando quello di ingresso del mac fino ad un buon compromesso (gli ingegneri inorridiranno!!!)

Apri una traccia di strumento reale, selezioni la chitarra che vuoi usare (acustica o elettrica), scegli il modello di ampli che ti piacerebbe, il set di pedalini e... suoni.

Con i files MIDI è abbastanza semplice, metti in muto le tracce che non vuoi e ci suoni sopra.

Se vuoi usare dei loop puoi partire da Magic Garageband. scegli lo stile e cambi gli strumenti... insomma ci si può divertire.

Se poi ti stufi del fruscìo e hai da investire qualche euro prenditi un adattatore di impedenza da jack a usb, se ne trovano a partire da meno di 50 euro, oppure attorno ai 100 una scheda audio esterna che ti cambia la vita :)

...le migliori risposte si danno quando non ci sono domande...

(© Corto Maltese)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque Garageband è abbastanza intuitivo.

Per suonarci sopra la chitarra ti serve un ingresso "giusto". Puoi collegare la chitarra anche direttamente nell'ingresso audio del mac ma il risultato non sarà dei migliori (leggasi: leggero fruscìo di fondo) ma che puoi risolvere tenendo basso il volume della chitarra e alzando quello di ingresso del mac fino ad un buon compromesso (gli ingegneri inorridiranno!!!)

Apri una traccia di strumento reale, selezioni la chitarra che vuoi usare (acustica o elettrica), scegli il modello di ampli che ti piacerebbe, il set di pedalini e... suoni.

Con i files MIDI è abbastanza semplice, metti in muto le tracce che non vuoi e ci suoni sopra.

Se vuoi usare dei loop puoi partire da Magic Garageband. scegli lo stile e cambi gli strumenti... insomma ci si può divertire.

Se poi ti stufi del fruscìo e hai da investire qualche euro prenditi un adattatore di impedenza da jack a usb, se ne trovano a partire da meno di 50 euro, oppure attorno ai 100 una scheda audio esterna che ti cambia la vita :)

per me non è per nulla intuitivo, comunque proverò, non ci penso proprio a spendere 50 euro, al max attacco il jack nell'audio del mac, cmq proverò, cosa intendi per traccia di strumento reale?

Macbookpro 15,6" 2,53 Ghz Intel core 2 duo

Link al commento
Condividi su altri siti

GB ti fa scegliere se usare uno strumento software e uno reale. Lo strumento software è una traccia midi che puoi facilmente cambiare (ad esempio puoi sostituire un violino con un trombone). Lo strumento reale è una traccia audio che invece è una "registrazione" a tutti gli effetti. Questo detto un po' in soldoni, ovviamente ;)

...le migliori risposte si danno quando non ci sono domande...

(© Corto Maltese)

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non è per nulla intuitivo, comunque proverò, non ci penso proprio a spendere 50 euro, al max attacco il jack nell'audio del mac, cmq proverò, cosa intendi per traccia di strumento reale?

Se dai un'occhiata al manuale fai prima, davvero, ci perdi un quarto d'ora ma poi ti viene l'intuito.

Se hai un mixer con ingresso e uscita tape, io utilizzo quelle entrando direttamente nel Mac ed ho registrato voce e chitarra classica senza nessun fruscio e molto meglio che con una scheda esterna usb pagata 150 euri e resa indietro ;)

-- Sailing70 --

iMac 21,5" Mid 2010 - iPhone 4 16GB - Mid 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...