Vai al contenuto

Nuovo Hdd Delucidazioni


Messaggi raccomandati

Faccio parte da poco del mondo Mac, e di tanto in tanto mi vengono dei dubbi che vorrei risolvere. Ho acquistato un disco usb da 2tb. In utility disco sulle informazioni della formattazioni mi dice che il file sistem è "Windows NT Filesystem (compressed)".

Questa configurazione di fabbrica permette al disco di essere usato sia su Win che su Mac, al momento non mi interessa tanto averlo compatibile con latri sistemi quanto scegliere il miglior formato per da usare su Mac. Sul disco verranno trasferite numerose clip in Hd per essere montate, quale formattazione scelgo?

- Mac Os esteso

- Journaled

- Case sensitive- Journaled

- Case sensitive

Che differenze ci sono?

Se in un secondo momento volessi ripristinare "Windows NT Filesystem (compressed)" posso farlo da utility disco?

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi usare l'hdd sia su os x che su win ti consiglio di usare il formato exfat letto da entrambi senza problemi (per xp serve un aggiornamento di sistema).

Riguardo al "tornare a ntfs" puoi farlo ma solo formattando l'hdd esterno.. non puoi convertire il file system "a caldo" con i dati sopra :fiorellino:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, queste operazioni le farei sempre svuotando il disco. Nell'immediato ho un lavoro da completare. Mi consigli di tenere la formattazione che ho trovato o lo inizializzo in Mac Os esteso (quale tra le opzioni Journaled ecc...)

Se la differenza a livello di prestazioni è minima mi conviene lasciarlo com'è e trasferire i dati no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, queste operazioni le farei sempre svuotando il disco. Nell'immediato ho un lavoro da completare. Mi consigli di tenere la formattazione che ho trovato o lo inizializzo in Mac Os esteso (quale tra le opzioni Journaled ecc...)

Se la differenza a livello di prestazioni è minima mi conviene lasciarlo com'è e trasferire i dati no?

ntfs non puoi scriverlo nativamente da os x: potresti leggere i dati dall'hdd esterno ma non scriverli. A questo punto o vai di "mac os esteso journaled" oppure di "exfat"

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...