Vai al contenuto

Consiglio Sequencer per mac HELP!


Messaggi raccomandati

so di gente che -.-" lo ha tranquillamente installato con Bootcamp...

"Xkè cccèèèèè è trp figo lavorare cn il FL Studio!!!11!11! Nn cm qll kavolata di Kubaze o cm czz si kiama! Nn ci puoi mika fare l haouse!! HOUSE 4EVER!!1!11!!"

Ecco, più o meno vi ho descritto l'utente italiano medio di FL Studio <_<

Questa Scritta non è interessante, ma tu la leggerai lo stesso!

Killing The Ashes - Keyboards and vocals

Link al commento
Condividi su altri siti

"Xkè cccèèèèè è trp figo lavorare cn il FL Studio!!!11!11! Nn cm qll kavolata di Kubaze o cm czz si kiama! Nn ci puoi mika fare l haouse!! HOUSE 4EVER!!1!11!!"

Ecco, più o meno vi ho descritto l'utente italiano medio di FL Studio

italiamac_hihihihahahahehehe.gifitaliamac_hihihihahahahehehe.gifitaliamac_hihihihahahahehehe.gifMa che tristezza... Come darti torto...

- - - - - - -

italiamac_candela.gif ☧ MUSICA DIGITALE ☧ italiamac_candela.gif

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

italiamac_hihihihahahahehehe.gifitaliamac_hihihihahahahehehe.gifitaliamac_hihihihahahahehehe.gifMa che tristezza... Come darti torto...

- - - - - - -

italiamac_candela.gif ☧ MUSICA DIGITALE ☧ italiamac_candela.gif

Purtroppo succede sul serio '_' per lo meno io sono uscito fuori dai canoni e lottavamo forte col mio gruppo per gestire tutte quelle cavolo di clips e tirar fuori un risultato decente (perchè ottimo non si poteva)... ma poi che cavolo, se proprio vogliono produrre quel genere anche Cubase può farlo, come può farlo anche Reason senza problemi, o Digital Performer, Studio One, ecc.

Conclusione: FL Studio è solo un bel giocattolone, ma penso che ce ne siamo accorti tutti... -_-

Comunque riguardo il discorso della dotazione, penso che sia importante dotare un utente di strumenti ed effetti virtuali allo stesso modo di dotarlo di librerie, sono due aspetti che si equivalgono ;)

Questa Scritta non è interessante, ma tu la leggerai lo stesso!

Killing The Ashes - Keyboards and vocals

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di aver capito bene .. non conosco fruit loops ma immagino che tu faccia girare i samples in una sorta di campionatore... garage band credo che non abbia un campionatore (ma rimando sentenza a chi conosce meglio di me GB). In alternativa puoi sempre campionare in una traccia di "strumento reale" (non software perchè midi) ed a mano fare i tagli che desideri ed il classico copia incolla, per fare un "loop artigianale". mhmhh ma forse sto sparando boiate, meglio che mi fermo qui :unsure:

Aspetta comunque risposte dagli esperti

cioè? :S non esiste un campionatore????

cioè e se io volessi lavorare sul singolo suono, sulla singola battuta della batteria sul singolo basso sulla singola nota?

cioè esiste il piano roll? si può tagliare un campione? ma che sequencer è :S

attendo fiducioso risposta dagli esperti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo video che ti spiega come assegnare al piano i vari sample... a dir la verità non sapevo neanche che ci fosse questo campionatore in GB e ho sempre fatto tutto col mio esterno. Pardon

http://www.youtube.com/watch?v=HVtUhP12szI

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...