Vai al contenuto

il lettore dvd LG non vuole i dvd fatti col mio MAC..


Messaggi raccomandati

ciao! sono diversi giorni che sto cercando di mettere su dvd un filmato che ho fatto con la mia videocamera. il problema è che i dvd che faccio (importo i filmati con iMovie e poi creo il dvd con iDvd o DVD Studio Pro) non vengono riconosciuti dal lettore LG, e risputati fuori. i computer invece li leggono e riproducono benissimo, sia mac che pc. qualcuno ha avuto in passato lo stesso problema e può venirmi in aiuto? thanks!!

matteo 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'aiuto, adesso faccio subito una prova sfidando le ore piccole. i dvd di prova che avevo fatto fin ora con iDvd e Dvd Studio Pro, analizzandoli con ffmpeg risulta che hanno un bit rate di 8 uno, e 7 l'altro. infatti ho trovato nelle preferenze di encoding in Dvd Studio Pro che il valore massimo di VBR è a 7. adesso provo a metterlo più basso, quindi. sto masterizzando con il metodo one pass a bit rate fisso, c'è molta differenza? non ho ben capito a cosa servano i tre modi, il manuale è troppo... troppo in inglese per me, se è una cosa semplice da spiegare potresti essermi d'aiuto. ciao

matteo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmhmm.. ho provato a farlo in due modi, con il one pass a 6.3 fisso e con il two pass con valori 6.0 e 6.5 ma il risultato sono sempre file .vob il cui bitrate varia tra 8.0 e 9.0 non ci capisco più niente. forse dopo aver cambiato l'encoding nelle prefernze di Dvd Studio Pro dovrei riavviare? boh....

buonanotte

matteo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by controcanta

il problema è che i dvd che faccio (importo i filmati con iMovie e poi creo il dvd con iDvd o DVD Studio Pro) non vengono riconosciuti dal lettore LG, e risputati fuori.

io vado molto piu' sul semplice....probabilmente il tuo lettore Lg non digerisce quella marca di dvd o peggio ancora non supporta il tipo di disco(per esempio stai usando un +R e lui non accetta i +R)

io mi concentrerei piu' sul supporto che sull'encoding :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

scausa, non ho avuto modo di risponderti prima.

Mi sembra che la risposta di Kanal70 sia molto appropriata.

Pero' non mi torna il fatto che impostando il bit rate a 6 DVD studio esegua l'encoding a 8...

C'e' qualcosa che non quadra.

La differenza fra one pass e two pass VBR e' notevole:

Nel primo modo il flusso di dati e' costante, nel secondo invece (impostando valori minimi e massimi), si ottiene un flusso dati variabile in funzione della complessita' di encoding. In pratica nelle sequenze statiche l'encoder viene messo in condizione di lavorare molto velocemente, nelle sequenze piu' dinamiche viene preservata una maggiore qualita'.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per i suggerimenti.. per la cronaca usavo dvd -r, e comunque credo che molto probabilmente l'errore sta nel fatto che capivo male i dati che mi dava ffmpeg riguardo i filmati, perchè poi alla fine il risultato fu che abbassando il bitrate il lettore lg leggeva perfettamente il mio dvd. quindi tutto risolto. ah, grazie anche per la spiegazione esauriente

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...