Vai al contenuto

Registrare con garageband


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosetta...

E' possibile registrare un concerto live con garageband, avendo a disposizione il mio i-mac e un mixer 32 canali con uscita usb?

Sono ignorante in materia.

Qualcuno saprebbe illustrarmi brevemente su quali sono i passi da fare.... io non riesco proprio a muovermi in questo programma...

grazie a tutti anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere un aiuto dovresti preoccuparti di dare le info per poterti aiutare,ad esempio il mixer è analogico o digitale?

nel caso fosse analogico l unica possibilità senza una scheda audio sarebbe di registrare un unica traccia stereo proveniente da un uscita dal mixer all in dell imac.

se il mixer è digitale,non saprei aiutarti ma probabilmente avresti il controllo del mixer via software da imac.

in sostanza credo che la cosa migliore sarebbe usare una scheda audio o scheda audio abbinata al mixer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una cosa "spartana" colleghi l'uscita registratore del mixer all'ingresso audio del Mac e registri l'uscita live così come esce dall'impianto.

Per fare una cosa del genere però puoi usare Audacity, che è più leggero e versatile per l'editing di post-produzione.

Per fare una cosa più professionale ci vuole una scheda di acquisizione multicanale, magari firewire e Logic, Garageband è troppo piccolo!

I mixer economici che hanno l'USB normalmente hanno un semplice convertitore A/D che ti permettono di salvare sull'HD il risultato del loro lavoro. Occorrerà fare alcune prove per valutare quale delle due opzioni è la più comoda e fedele.

Ci devi dire di più

Saluti

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice trombonauta si può fare, usando il mac come un tape (io a casa lavoro così).

In Garageband definisci una nuova traccia di strumento reale e la imposti in funzione di quel che vuoi registrare dal vivo. Puoi lasciare il monitor della traccia a off con la gestione automatica del livello di ingresso.

Entrando nel mac come tape, in questo modo registri una semplice traccia stereo, che poi, dal menu "condividi", puoi esportare nel formato che vuoi.

:ghghgh:

-- Sailing70 --

iMac 21,5" Mid 2010 - iPhone 4 16GB - Mid 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...