Vai al contenuto

iphone: push, bekup e Gps


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono entrato in possesso da pochissimo di un iphone 4 e non ho ancora capito come funziona completamente. mi chiedevo:

- come funziona il push delle mail? è attivo in preferenze ma in realtà prova a cercarle esclusivamente quando apro mail.

infatti se non lo apro non prova a scaricare nulla...come faccio? devo lasciarlo aperto?

vi chiedo, ma non dovrebbe farlo in automatico (ho provato sia con il 3g sia con il wifi) se però vado a controllare in "avanzate" nel menu "scarica nuovi dati" mi dice che solo mobile me è push e sia gmail che hotmail sono con scarica...è normale??

- la seconda domanda riguarda i bekup, come faccio ad impostarli?

ultimissima domanda: è normale che il gps non sia preciso e sbagli anche di una decina di km??

Grazie di tutto!!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

- Le notifiche Push delle mail devono essere impostate tramite le impostazioni ma Gmail non ha questa funzione (o almeno così ho letto in giro, perchè io sinceramente non le uso, causa dispendio di batteria)

- Per quanto riguarda i backup (non bekup ^^) non ho capito bene la domanda; se parli del backup dell'iPhone tramite iTunes, allora ti dico che viene fatto automaticamente ogni volta che lo sincronizzi al PC/Mac.

Per quanto riguarda il GPS, dipende dalla tua zona, se è coperta oppure no. In alcuni posti sperduti lo faceva anche a me con il 3GS, anche se non il 4 non ho mai avuto tale problema.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi gmail non ha la funzione push? e hotmail?? quale account di posta dovrei utilizzare??

rispetto al backup (chiedo scusa ...) se lo fa in automatico mi sento più tranquillo!!

per il gps, non dovrebbe esserci una copertura globale?? (ieri ho fatto delle foto, le prime 3 me le ha messe nel locale a rimini dove eravamo le 3 che ho fatto dopo me le ha messe in mezzo alla campagna verso cesena...)

Grazie mille per le risposte!!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia un metodo per far funzionare la sincronizzazione di Google Sync, non so se è la stessa cosa. Prova a vedere cosa succede, come ti ripeto non uso mai le notifiche push.

Per quanto riguarda la copertura non avevo letto che era per le foto, ma comunque è lo stesso. Dove abiti? In una città o in una zona un po' più remota? In ogni caso anche a me nel 3GS mi mise delle foto in Sardegna (e vivo in Toscana) ma quelle dopo le metteva per bene, quindi immagino sia stata una disfunzione temporanea.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia un metodo per far funzionare la sincronizzazione di Google Sync, non so se è la stessa cosa. Prova a vedere cosa succede, come ti ripeto non uso mai le notifiche push.

Per quanto riguarda la copertura non avevo letto che era per le foto, ma comunque è lo stesso. Dove abiti? In una città o in una zona un po' più remota? In ogni caso anche a me nel 3GS mi mise delle foto in Sardegna (e vivo in Toscana) ma quelle dopo le metteva per bene, quindi immagino sia stata una disfunzione temporanea.

guarda io abito in campagna, ma avevo un nokia con il gps e mi ha sempre trovato benissimo. qui sono a rimini dalla mia ragazza e le foto e ho fatte sul lungo mare di rimini.

le foto fatte erano 6, le prime 3 perfette (localizzati alla perfezione) le 3 successive mi ha posizionato a una decina di km da rimini verso cesena ...

spero in una disfunzione temporanea ...

Grazie mille

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Per quanto riguarda il GPS, dipende dalla tua zona, se è coperta oppure no. In alcuni posti sperduti lo faceva anche a me con il 3GS, anche se non il 4 non ho mai avuto tale problema.

Il 3GS come il 3G avevano il GPS fallato, a partire dalla prima versione di iPad è nettamente più rapido e preciso nel dare le indicazioni.

Inoltre mi spieghi come possa dipendere dalla zona in cui ti trovi la copertura GPS, non si tratta di un segnale TV o del telefono. E' tutto calcolato, dal numero alla dislocazione dei satelliti che compongono una struttura efficiente.

Dal momento che non sei al coperto non avrai mai l'assenza del segnale GPS in Italia, per la disposizione dei satelliti avrai almeno il segnale da 5 di essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3GS come il 3G avevano il GPS fallato, a partire dalla prima versione di iPad è nettamente più rapido e preciso nel dare le indicazioni.

Inoltre mi spieghi come possa dipendere dalla zona in cui ti trovi la copertura GPS, non si tratta di un segnale TV o del telefono. E' tutto calcolato, dal numero alla dislocazione dei satelliti che compongono una struttura efficiente.

Dal momento che non sei al coperto non avrai mai l'assenza del segnale GPS in Italia, per la disposizione dei satelliti avrai almeno il segnale da 5 di essi.

ecco, anche io sapevo funzionasse così, quindi visto che mi ha posizionato 3 foto perfette e 3 a 10 km che faccio, mi preoccupo??

per il push? mi puoi aiutare??

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male, quello che intendevo io non è tanto la copertura GPS scusate, ma ci sono comunque zone in cui l'iPhone ha problemi a localizzare la propria posizione, a volte dovuta a problemi diversi, per esempio come quando c'è un interferenza (vedi la bussola). Credo sia da problemi come questo che l'iPhone a volte può sbagliare, e capita spesso, anche se a me è successo rare volte. Ad ogni modo, succede.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male, quello che intendevo io non è tanto la copertura GPS scusate, ma ci sono comunque zone in cui l'iPhone ha problemi a localizzare la propria posizione, a volte dovuta a problemi diversi, per esempio come quando c'è un interferenza (vedi la bussola). Credo sia da problemi come questo che l'iPhone a volte può sbagliare, e capita spesso, anche se a me è successo rare volte. Ad ogni modo, succede.

capito...allora si potrebbe essere (la cosa strana è che nel mio caso le foto le ho fatte tutte di fila (al massimo in 4 minuti) e tutte dallo stesso punto!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste cose le capisce solo lui, che lassù in alto veglia sui prodotti Apple (Non è Dio, è Steve Jobs) ^^

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male, quello che intendevo io non è tanto la copertura GPS scusate, ma ci sono comunque zone in cui l'iPhone ha problemi a localizzare la propria posizione, a volte dovuta a problemi diversi, per esempio come quando c'è un interferenza (vedi la bussola). Credo sia da problemi come questo che l'iPhone a volte può sbagliare, e capita spesso, anche se a me è successo rare volte. Ad ogni modo, succede.

Stai andando sempre peggio, fermati senza dare ulteriori spiegazioni.

Le interferenze della bussola dipendono esclusivamente dal magnetometro interno dell'iPhone, niente a che vedere con il ricevitore GPS.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho specificato subito che non avevo conferme di ciò che stavo dicendo, infatti ho detto che queste possono essere delle cause, ma non ne ho la certezza. So solo che a volte succede.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai andando sempre peggio, fermati senza dare ulteriori spiegazioni.

Le interferenze della bussola dipendono esclusivamente dal magnetometro interno dell'iPhone, niente a che vedere con il ricevitore GPS.

al posto di critcare Doc_27 mi potresti rispondere?

lui almeno mi ha dato una risposta ... magari non precisa ma almeno ci ha provato :)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo cel'abbia con me per una serie di motivi passati, non lo so. ^^

:):ghghgh: non so come sia andato il vostro "rapporto" in passato...ma non riesco a capire se conosca la risposta al mio proglema con il gps (per il push ci sono riuscito ;):dance:) oppure no ... :):cry:

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

No boh non so perchè ma era dovuta alla vendita di un iPhone 4, e non ho mai capito perchè... Va beh torniamo in topic, io quello che so tel'ho detto ^^

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

No boh non so perchè ma era dovuta alla vendita di un iPhone 4, e non ho mai capito perchè... Va beh torniamo in topic, io quello che so tel'ho detto ^^

beh, non posso che ringraziarti ... magari farò qualche altra prova...e vedrò se va tutto bene!!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

al posto di critcare Doc_27 mi potresti rispondere?

lui almeno mi ha dato una risposta ... magari non precisa ma almeno ci ha provato :fiorellino:

Se non leggi le risposte ai tuoi post non troverai mai una risposta.

RE: Il 3GS come il 3G avevano il GPS fallato, a partire dalla prima versione di iPad è nettamente più rapido e preciso nel dare le indicazioni.

Più nello specifico, il chipset installato nel 3G e 3GS ha grossi problemi di precisione a differenza del nuovo chipset Broadcom installato a partire dalla prima versione di iPad 3G.

A causa della difficoltà di elaborare il segnale GPS ricevuto dai satelliti e la posizione a terra mediante ponti radio il risultato è spesso non corrispondente alla reale posizione in cui ti trovi.

Riassumendo, il localizzatore GPS presente nelle versioni precedenti al iPhone 4 non vale un caxxo...Capito ora o serve anche un disegno...:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

No boh non so perchè ma era dovuta alla vendita di un iPhone 4, e non ho mai capito perchè... Va beh torniamo in topic, io quello che so tel'ho detto ^^

Non ricordo di aver trattato l'acquisto di un iPhone 4 con te.

Almeno che tu non sia stato il venditore del centro TIM di Firenze dove ho acquistato il mio iPhone 4...:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...