Vai al contenuto

GARAGE BAND TASTIERA M-AUDIO


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

salve a tutti

primo messaggi sul forum e spero di non bagliare.

domanda da un'euro

ho in prestito una tastiera m-audio e un cavo usb.

avvio garage band(ilife11) scelgo strumento software ma non sento nessun suono.

cosa sbaglio?

grazie

Ciao, scusami se dico prima di accenderla ma è una mia pignoleria.

Prova questi passi.

1- Da GB inserisci nuova traccia - strumento software e prova qualche tasto, automaticamente viene selezionato Grand Piano. A destra hai tutti gli strumenti che vuoi e alza abbassa il volume sulla tastiera ( io ho una M-Audio KeyRig49 ).

2- Se non senti nulla allora vedi se viene vista dal sistema ( altra mia pignoleria ). Alto a sinistra clicca sulla mela " Informazioni su questo Mac " - " Piu informazioni " e vai sulla lista Hardware - USB e premi sulla scritta. Qui ti elenca le periferiche connesse e se non vedi KeyRig49 o altra scritta problema cavo, tastiera o porta

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova banale se non hai ancora risolto...

1. tieni spento tutto

2. accendi solo il mac e apri garageband

3. accendi la tastiera, garageband ti deve dire che il numero degli ingressi midi è cambiato (a me lo fa)

4. se non senti nulla, a me a volte lo fa dopo aver scollegato il minijack dall'output del mac, mi basta alzare o abbassare il volume

-- Sailing70 --

iMac 21,5" Mid 2010 - iPhone 4 16GB - Mid 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

devi abilitare i monitor :)

Iconcina tipo airport (ho detto "tipo")...

Naturalmente dovresti anche assegnare, dalle preferenze, che il segnale d'ingresso arriva dalla usb.

...le migliori risposte si danno quando non ci sono domande...

(© Corto Maltese)

Link al commento
Condividi su altri siti

devi abilitare i monitor :)

Iconcina tipo airport (ho detto "tipo")...

Naturalmente dovresti anche assegnare, dalle preferenze, che il segnale d'ingresso arriva dalla usb.

Boh, io non ho dovuto fare nulla di tutto questo, ho una m-audio keyrig, ha fatto tutto da sé...

-- Sailing70 --

iMac 21,5" Mid 2010 - iPhone 4 16GB - Mid 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

apri le preferenze di garagaband ed assicurati nel menu audio di settare i driver della tua scheda ( interna o eventualmente esterna se hai una scheda audio a parte) .Una volta collegata la maudio via usb al mac e fatta questa operazione che ti ho detto alla apertura di garageband scegli di aprire un progetto nuovo di tipo instrument posizionati su una traccia che visualizi nel browser sul latosx ed inizia suonare sulla maudio ( dipende che strumento hai selezionato ad es un piano,un synt etc) facci sapere,ciao :cold:

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...