Vai al contenuto

iMovie: come comprimere un filmato


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Ho montato delle foto con musica su iMovie, ma il risultato finale mi viene + di 5GB. C'è un modo per comprimerlo ottenendo sempre la qualità massima DV?Oppure esistono dei DVD con capacità + di 4,7GB?

Non vorrete farmi tagliare il mio capolavoro...

Se invece lo mettessi su DVD tramite iDVD me lo comprime lui direttamente?

Attendo vs news,

Grazie,

Miko

Miko

Link al commento
Condividi su altri siti

allora esistono tranquillamente i dvd da 9 gb naturalmente bisogna avere il masterizzatore capace di scriverli cmq ti chiedo d controllare una cosa

generalmente su imovie i filmati hanno sempre dimensioni spropositate inquanto il porg lavora senza alcununa compressione

secondo me ti sta tranquillamente su un dvd normale basta che la durata del video nn sia superiore ai 60min, meglio sarebbe nn oltre i 45min se c tieni alla qualità video

controlla un po questi parametri sennò c sono altre soluzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Vir ringrazio ragazzi per avermi dato assistenza...per ora ho risolta tramite iDVD sul mac di mio cugino...il problema è che il mio non ha il masterizz DVD, quindi non mi fa andare oltre; ricordo che sul vecchio mac xò avevo trovato un modo x lavorare con iDVD con un masterizzatore esterno...mi sembra che avevo trovato dei piccoli file "pfurz o sfurz" insomma qualcosa del genere, vi dice nulla?

Miko

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sdengo76

Ciao ragazzi,

Ho montato delle foto con musica su iMovie, ma il risultato finale mi viene + di 5GB. C'è un modo per comprimerlo ottenendo sempre la qualità massima DV?Oppure esistono dei DVD con capacità + di 4,7GB?

Non vorrete farmi tagliare il mio capolavoro...

Se invece lo mettessi su DVD tramite iDVD me lo comprime lui direttamente?

Attendo vs news,

Grazie,

Miko

Guarda che il fatto che il file sia di 5 GB non significa assolutamente che non stia su un DVD alla massima qualità.

Il parametro che devi considerare è semplicemente la lunghezza e cioè fino a 1 ora di filmato si può masterizzare con IDVD alla massima qualità mentre da 1 a 2 ore devi scegliere l'altra opzione che ti conprime leggermente pur mantenendo un'ottima qualità.

Ti faccio un'esempio:

un filmato di un ora occupa circa 12 GB ma non è questo il valore che conta poichè IDVD provvede comunque in fase di masterizzazione a comprimerlo a meno di 4,7 GB.

Morale ... non ti preoccupare della grandezza del file ma solo della durata.

Spero di essere stato chiaro.

P.S: non pensare che se il file è 12 GB e IDVD lo comprime a 4,6 GB ci sia una perdita di qualità ma è proprio il suo modo di lavorare.

ciao

Claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...