Vai al contenuto

Un aiuto per color correction...


Messaggi raccomandati

Ciao MacAmici!

Sto cercando disperatamente qualcuno che mi dia una dritta per risolvere un problema di correzione colore su un video che sto terminando.

Uno dei frame di questo video è il seguente:

color.jpg

... ma non so come risolvere questo eccesso di rosso e le noiosissime strisce orizzontali che si formano in quelle porzioni sovraesposte di bianco.

Qualcuno mi sa indirizzare verso un tutorial o mi sappia elencare le operazioni che andrebbero fatte, in linea di massima, per ripulire questo video?

Grazie in anticipo a tutti!!!

MaCs

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il filmato e' stato girato in digitale le strisce orizzontali le vedrai solo sul monitor del computer, su televisore spariranno.

Per eliminarle potresti de-interlacciare (filtro deinterlace) ma con una certa perdita di qualita' globale. Mi pare che alcuni giorni fa ci sia stato un lungo 3d sull'argomento.

L'eccesso di rosso e' un bel problema, in quanto il rosso in se' e' il colore meno tollerato nel video.

Usa color correction nella visualizzazione grafica (quella con i tre "cerchi", la piu' samplice, apparentemente). troverai - sotto i cerchi - dei cursori per cui potrai modificare l'intensita' di neri, medi e alte luci. C'e' anche lo strumento color picker accanto ai tre cursori. Puoi prendere quindi un colore (tipicamente l'incarnato) da un'altra scena e applicarlo all'incarnato di quella da correggere.

Ancora, puoi modificare le varie tonalita' di colore agendo direttamente nei tre cerchi spostando il mouse nelle aree-colore che ti aggradano di piu'.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

con gli strumenti correzione colore di final cut si possono ottenere risultati veramente interessanti;

questi due link ,suggeriti da post precedenti sul sito, spiegano come operare.

http://www.progettoskarr.net/newsinc.asp?id=1526

http://www.videomakers.net/modules.phpname...&sid=640&page=1

per quanto riguarda le righe orizzontali non so’se il semplice utilizzo del filtro deinterlacing oppure quello deflicher possano risolverlo efficacemente.

saluti

remo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...