Vai al contenuto

Localizzare iPhone rubato


Messaggi raccomandati

Buonasera

volevo delle delucidazioni in merito al seriale e all'imei dell'iPhone.

Ho spedito due iPhone ad un utente sul forum venerdi, tramite posta celere 1. Adesso, il pacco è arrivato a destinazione, ma è arrivato soltanto 1 iPhone. Avevo, per fortuna, le foto di entrambi i seriali dei cellulari, e controllando questa sera ho notato che questo cellulare "scomparso" è stato attivato oggi.

Ora, dato che si sta parlando di una cosa molto seria, vorrei LOCALIZZARE questo benedetto telefono. Ho scaricato il programma ihound o una roba del genere, ma localizza solo il mio.

Esiste un modo per capire che morte ha fatto questo santo telefono? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego:

Ho venduto all'utente IAMLEGEND due iPhone 4 da 32gb. Li ho spediti entrambi (ho anche la ricevuta postale che mi indica il peso esatto di 850 gr, quindi i due iphone c'erano dentro), ieri gli è arrivato il pacco contenente 1 iPhone 4. Ora il problema è questo: l'iPhone è stato sicuramente rubato da qualcuno alle poste, perchè io li ho spediti entrambi. PER fortuna avevo le foto dei seriali dei cellulari, e quell'iPhone mi risulta "attivo" dalle 20:30 di ieri sera. Ho chiamato Apple stamane e mi hanno detto che l'hanno attivato in forma anonima, cioè che chi ha preso l'iPhone se l'è fatto attivare in un centro Apple o in un centro telefonico, in quanto è stato attivato con la scheda Tim.

Link della vendita:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=5422937#post5422937

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego:

Ho venduto all'utente IAMLEGEND due iPhone 4 da 32gb. Li ho spediti entrambi (ho anche la ricevuta postale che mi indica il peso esatto di 850 gr, quindi i due iphone c'erano dentro), ieri gli è arrivato il pacco contenente 1 iPhone 4. Ora il problema è questo: l'iPhone è stato sicuramente rubato da qualcuno alle poste, perchè io li ho spediti entrambi. PER fortuna avevo le foto dei seriali dei cellulari, e quell'iPhone mi risulta "attivo" dalle 20:30 di ieri sera. Ho chiamato Apple stamane e mi hanno detto che l'hanno attivato in forma anonima, cioè che chi ha preso l'iPhone se l'è fatto attivare in un centro Apple o in un centro telefonico, in quanto è stato attivato con la scheda Tim.

Link della vendita:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=5422937#post5422937

Non esiste l'attivazione in forma anonima dal momento che utilizzi una MicroSIM telefonica.

E non vedo il motivo di rubare solo un iPhone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste l'attivazione in forma anonima dal momento che utilizzi una MicroSIM telefonica.

E non vedo il motivo di rubare solo un iPhone.

Infatti, e proprio per questo sto cercando di capire come fare per localizzare questo benedetto telefono.

In forma anonima, a quanto detto da Apple, esiste: basta farselo attivare da un centro apple o tim, vodafone, 3,hanno degli itunes particolari, almeno cosi mi hanno detto. Puo' darsi pure che questo tizio non abbia attivato questo telefono con la registrazione, cosa improbabile pero'

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli iPhone 32GB erano nuovi?

Da quello che ho potuto leggere provengono da Euronics tramite tuo fratello e li hai venduti a 530 euro a pezzo.

Una curiosità. Ma l'importo del documento di Euronics per il singolo telefono quanto è?

Link al commento
Condividi su altri siti

è del 7% in meno. Ma questo cosa c'entra con il ritrovo del cellulare? E' mai possibile non avere una risposta? Dio santo che rabbia..

Fai la denuncia alla Polizia Postale e poi con la denuncia tramite i gestori di telefonia blocchi l'IMEI, a quel punto il telefono diventerà un ferma carte.

Poi proverai, anche se la vedo dura, a recuperare i soldi dalle poste.

Non ti aspettare di recuperare il telefono.

Per il rimborso è un'altro discorso, se l'acquirente non ha una ricevuta dove è riportato il numero di spedizione e il peso della spedizione a lui consegnata la vedo dura la procedura di rimborso.

E comunque, ma come caxxo si fa ad utilizzare le Poste Italiane per spedire oggetti del genere e per lo più assicurati. Se sulla scatola ci scrivevi rubami ci sono 2 iPhone 4 era meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io probabilmente continuo a non capire...

tu hai messo 2 iPhone in un unica scatola, cosa saggia da parte tua, e lui apre la scatola e ne trova solo uno?!

Cosa assai improbabile....

Tu sei in regola, hai la ricevuta di spedizione, il peso coincide a 2 iPhone ...quindi?

Quello che deve lamentarsi con le Poste è chi ha ricevuto il pacco, non con te...

Perchè il "postino" dovrebbe prendersi la briga di aprire un pacco e prendere solo un iphone quando ce ne sono 2? Ma poi come faceva il postino a sapere cosa c'era dentro?

Si, gli iphone posso essere attivati come anonimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io probabilmente continuo a non capire...

tu hai messo 2 iPhone in un unica scatola, cosa saggia da parte tua, e lui apre la scatola e ne trova solo uno?!

Cosa assai improbabile....

Tu sei in regola, hai la ricevuta di spedizione, il peso coincide a 2 iPhone ...quindi?

Quello che deve lamentarsi con le Poste è chi ha ricevuto il pacco, non con te...

Perchè il "postino" dovrebbe prendersi la briga di aprire un pacco e prendere solo un iphone quando ce ne sono 2? Ma poi come faceva il postino a sapere cosa c'era dentro?

Si, gli iphone posso essere attivati come anonimi.

Si, ma l'utente mi dice che la responsabilità è mia.

In pratica, ho avvolto i due iphone + la fotocopia della fattura dentro un foglio di imballaggio totalmente scotchato. Poi ho messo tutto questo in una busta pluribolle gialla delle poste, scotchato ancora , spedito.

L'utente vuole indietro i soldi, poi per il rimborso con le poste italiane "sono affari miei" dice (è tutto scritto nel topic che vi ho linkato). Lui non ha trovato alcuna manomissione del pacco, e io ho la prova che ne ho mandati due dato che ho il peso sulla ricevuta. Ma ora mi preme sapere questo iPhone realmente che fine abbia fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si soprattutto cammuffateli... e non scriverci sopra iphone 4.... a me il2g l'hanno spedito con sopra scritto lampada ._.

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma l'utente mi dice che la responsabilità è mia.

In pratica, ho avvolto i due iphone + la fotocopia della fattura dentro un foglio di imballaggio totalmente scotchato. Poi ho messo tutto questo in una busta pluribolle gialla delle poste, scotchato ancora , spedito.

L'utente vuole indietro i soldi, poi per il rimborso con le poste italiane "sono affari miei" dice (è tutto scritto nel topic che vi ho linkato). Lui non ha trovato alcuna manomissione del pacco, e io ho la prova che ne ho mandati due dato che ho il peso sulla ricevuta. Ma ora mi preme sapere questo iPhone realmente che fine abbia fatto.

è anche vero che se lui stesse mentendo, perderebbe comunque i soldi perchè tu bloccheresti il telefono e lui non può utilizzarlo.

Effettivamente sei tu che devi adoperarti alla risoluzione con le Poste: tu nell'ufficio da cui hai spedito.

Il telefono bloccalo e manda anche la prova all'acquirente in modo tale da dimostrare la tua buona fede. A questo punto devi rivalerti sulle poste, e rimborsare il compratore.

I telefoni possono esser bloccati, ma anche sbloccati successivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

si soprattutto cammuffateli... e non scriverci sopra iphone 4.... a me il2g l'hanno spedito con sopra scritto lampada ._.

ma il motivo per cui uno dovrebbe rubare solo 1 iPhone su 2 ??

non c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il motivo per cui uno dovrebbe rubare solo 1 iPhone su 2 ??

non c'è...

secondo me proprio per "mascherare" il misfatto.. se mi arriva un pacco a casa vuoto me ne accorgo e contesto immediatamente al postino.. se ne arriva uno con 1 solo iphone invece che 2, proprio perchè si tratta di piccoli oggetti e non di televisori, potrei non accorgermene :fiorellino:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me proprio per "mascherare" il misfatto.. se mi arriva un pacco a casa vuoto me ne accorgo e contesto immediatamente al postino.. se ne arriva uno con 1 solo iphone invece che 2, proprio perchè si tratta di piccoli oggetti e non di televisori, potrei non accorgermene :fiorellino:

Ma se il pacco è manomesso si vede, si deve accettare con "riserva".

Quindi se il venditore fosse poco onesto, deve dimostrare la tua onestà bloccando il telefono e fornendone la prova al compratore.

Ma il postino non sa cosa c'è dentro, può anche essere una scatola con dentro un foglio...peserebbe come una scatola vuota.

Qui ci vorrebbe i Detective Conan..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se il pacco è manomesso si vede, si deve accettare con "riserva".

Quindi se il venditore fosse poco onesto, deve dimostrare la tua onestà bloccando il telefono e fornendone la prova al compratore.

Ma il postino non sa cosa c'è dentro, può anche essere una scatola con dentro un foglio...peserebbe come una scatola vuota.

Qui ci vorrebbe i Detective Conan..

esattamente: io domani mattina denuncio l'imei e mando il tutto al gestore telefonico e alla Apple che provvederà a bloccare la cosa.

Tra l'altro alleghero' la denuncia all'acquirente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...