Vai al contenuto

Pulire il vetro ...


Gaggio

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, per pulire il vetro del mio macbook pro dalle ditate, cosa mi consigliate?

ho paura di pulirlo con il panno in dotazione perchè essendo di vetro potrebbe segnarsi come accade con gli occhiali....

io per gli occhiali uso un liquido a spruzzo che elimina l'unto delle ditate e li protegge dalla polvere dite che faccio una c****ta se provo a pulirlo con quello? voi come vi comportate??

Grazie a tutti!1

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il panno in dotazione è in comune panno in microfibra che per sua costituzione pulisce il vetro e anche la plastica senza graffiarli, quest'ultima ha però bisogno di un po' più di accortezza.

I graffi si verificano se il vetro è sporco e tu pulisci a secco, chiaramente perchè del pulviscolo più "duro" viene strisciato contro il vetro all'atto del passaggio del panno.

Allora procedi così, inumidisci appena, con acqua, una parte del panno in dotazione e passala sul vetro (a computer spento) inumidendo il vetro uniformemente e poi asciuga con la parte non inumidita del panno in dotazione.

Puoi anche calcare un poco sullo sporco ostinato e non succede nulla (già provato), magari se proprio non viene via inumidisci quella parte maggiormente.

Una cosa.....gli occhiali si graffiano perchè oggi la maggior parte delle lenti è di plastica e se non gli viene fatto il trattamento antigraffio, si rovinano solamente a guardarle e poi perchè molti hanno l'abitudine di pulire a secco, come ti dicevo sopra :dance:, e poi..........non usare assolutamente gli spray per gli occhiali se non sei sicuro di quello che c'è dentro.

Spero di esserti stato d'aiuto.......:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...