Vai al contenuto

Aiuto script per progetto tesi!!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e del mondo MAC in generale :fiorellino: ho acquistato un iMac solo pochi mesi fa, perciò come potete immaginare non ho ancora molta esperienza, anzi in alcuni campi (come ad esempio applescript) sono totalmente a digiuno!!

Ciononostante mi rivolgo a voi come ultima speranza; dunque avrei bisogno di sapere se è possibile e nel qual caso come creare uno script che permetta di effettuare ricerche random su google..

Cioè vorrei creare uno script che permetta di fare decine di ricerche a scansione regolare su google dandogli una lista di parole da cercare.

Purtroppo non ho la più pallida idea di come si faccia e non ho trovato lo straccio di una guida in internet.

Questo progetto è un'idea che mi era sembrata interessante per la mia tesi di laurea alla quale sto iniziando a pensare (giusto per non ridurmi sempre all'ultimo :fiorellino:)

Ragassi se sapete/potete aiutarmi ve ne sarei immensamente grato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brusasu

potresti scrivere lo script in php con una pagina che interroga google secondo delle tagword precise o inserite in una lista in txt e poi far salvare il tutto sul db.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...