Vai al contenuto

Audacity e il concerto


Messaggi raccomandati

Ho estratto l'audio da un concerto che avevo su dvd dopodichè ho trasformato il file che avevo ottenuto (.pcm) in un file (.aiff) il problema era che il file pesava abbastanza (circa 1,20gb) allora con iTunes l'ho codificato in AAC e ora direi che il file è pronto per essere diviso nelle singole tracce in modo che riesca ad ottenere il mio bel cd musicale del concerto.

Ora dunque dovrei passare il file concerto.aac su audacity in modo tale da poter dividere bene il tutto.

Il problema è che io di audacity non sò una mazza,e mi chiedevo,se c'è qualche anima buona che mi sa dire gentilmente come faccio a dividere la traccia unica nelle varie tracce di cui ho bisogno???in totale dovrei creare 18 tracce.

[hr:627c0ec00c]

Grazie a tutti in anticipo.

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacHack_0084

con iTunes posso dirgli quando inizia e finisce una canzone ma quella selezione che dico io di fare come la salvo???Non c'è modo!!!

Ho bisogno di farlo per forza con audicity.

ti avevo già risposto già nell'altro topic, ma non mi hai filato nemmeno di striscio! :D facci capire meglio: che problemi hai a tagliare il brano in più parti? non trovi lo strumento "taglia" o cosa altro?

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacHack_0084

Il problema è che io di audacity non sò una mazza,e mi chiedevo,se c'è qualche anima buona che mi sa dire gentilmente come faccio a dividere la traccia unica nelle varie tracce di cui ho bisogno???in totale dovrei creare 18 tracce.

[hr:d05602094b]

Grazie a tutti in anticipo.

Caro Smiroldo,ora hai capito quale è il mio problema???é che non sò proprio come fare!!!Sai darmi una mano???

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... dopo che hai aperto il file in Audacity (ti consiglio di lavorare sempre in aiff, e solo alla fine convertire tutto in mp3) selezioni (trascinando il cursore con il mouse) dall'inizio fino alla fine della prima traccia, poi vai a "Modifica => Elimina fuori dalla selezione" e poi "File => Esporta come AIFF" (mi sembra che di defoult ci sia WAV, ma lo puoi cambiare nelle preferenze) e salvi il file per esempio come "Traccia 01". Adesso fai "Mela-Z" (Oppure "Modifica => Annulla ... "), poi Mela-K ("Modifca => Elimina") e poi ripeti il procedimento per tutte le traccie...

spero di essere stato chiaro...

:wink:

We've got to get in to get out...

La mia RADIO [con IP statico 8)].

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...