Vai al contenuto

Mac e doppino telefonico


Sostenitore Apple

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Volevo chiedere a chi è più esperto di me un consiglio: ho da poco messo l'ADSL ma il router wireless è un pò distante e alle volte il segnale è debole. Mi chiedevo se la porta Ethernet del mio MacBook Pro (pre unibody) potesse essere connessa in qualche modo alla classica presa del telefono tramite doppino. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Volevo chiedere a chi è più esperto di me un consiglio: ho da poco messo l'ADSL ma il router wireless è un pò distante e alle volte il segnale è debole. Mi chiedevo se la porta Ethernet del mio MacBook Pro (pre unibody) potesse essere connessa in qualche modo alla classica presa del telefono tramite doppino. Grazie mille

Ti hanno già risposto ma aggiungerei che se il tuo router ha delle porte ethernet poi tranquillamente collegare il Mac al router via cavo, considera che con cavi "standard" non puoi superare i 100 metri (beh hai voglia!) però è un tantino una rottura portare cavi in giro...sarebbe fin più facile spostare il router (agendo direttamente sull'impianto telefonico ovviamente, il vantaggio è che il doppino è più sottile e avendo il router posto il più centrale possibile alla casa avrai segnale di copertura ovunque :confused:)

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...