Vai al contenuto

Ordinare ( a piacimento) i brani all'interno degli album con iTunes!


ucoico

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! Nuovo utente Mac (eccone n'altro direte voi
smile.gif
)

Ho sempre utilizzato un pochino Itunes ma ovviamente adesso sarà il player predefinito per eccellenza (..e con cui prima o poi riuscirò a sincronizzare il mio nokia N8!)

A tal proposito ho una domanda a cui da giorni nonostante le ricerche e i tentativi non riesco a darmi risposta.

Praticamente, scaricando nuove canzoni, ne modifico l'ID3 in modo da averle tutte nello stesso album (es. titolo album: Canzoni nuove). Man mano che aggiungo le canzoni a quest'album vengono ordinate alfabeticamente all'interno dell'album da iTunes.

Io, invece, vorrei ordinarle in modo che compaioano all'inizio dell'album man mano che le aggiungo.......sembra che sia impossibile
confused.gif
! Come fare?? Grazie !!

Ps: So che si possono creare le playlist a questo scopo, ma per ottenerlo proprio nell'album? grazie

MacBookPro2011

I5, 4gb Ram, Hd320 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

cmd+i su un brano

http://www.onedigitallife.com/images/change-track-number.jpg

cambi il numero e poi li ordini per numero

quindi ogni volta che aggiungo una nuova canzone all'album se la voglio in cima devo darle il numero 1 e poi rinumerare tutte le altre (cioè a quella che prima era la numero 1 dare il numero 2, alla ex numero 2 dare il numero 3 e cosi via?

MacBookPro2011

I5, 4gb Ram, Hd320 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se e' una cosa che devi fare spesso ti conviene,penso, aggiungere un nuovo modo secondo cui riordinare le cazoni, quindi non solo la durata, il nome della canzone, l'album o l'artista.. fai click dx su una di queste voci e metti la spunta su "date added", giorno in cui sono state aggiunte le canzoni quindi, poi una volta aggiunta la voce in alto potrai cliccarci su per riordinare le cazoni dalla piu' recente alla meno recente

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, già ci avevo provato, ma se ordino le canzoni per "data di aggiunta" poi mi stravolge l'ordine per album che è quello che vorrei conservare..sembra proprio che non ci sia altro modo se non crearmi una playlist...

MacBookPro2011

I5, 4gb Ram, Hd320 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ogni volta che aggiungo una nuova canzone all'album se la voglio in cima devo darle il numero 1 e poi rinumerare tutte le altre (cioè a quella che prima era la numero 1 dare il numero 2, alla ex numero 2 dare il numero 3 e cosi via?

puoi partire da un numero più alto (per esempio 10 o 15) così numeri le altre andando indietro (se parti da 10 la canzone dopo la numeri 9, quella dopo 8, e così via)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, già ci avevo provato, ma se ordino le canzoni per "data di aggiunta" poi mi stravolge l'ordine per album che è quello che vorrei conservare..sembra proprio che non ci sia altro modo se non crearmi una playlist...

ok ma io parlavo dell'ordine all'interno degli album, tu vuoi cambiare l'ordine all'interno di tutta la libreria?

non fai prima a importare le canzoni non una alla volta ma perlomeno un album nella sua interezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma io parlavo dell'ordine all'interno degli album, tu vuoi cambiare l'ordine all'interno di tutta la libreria?

non fai prima a importare le canzoni non una alla volta ma perlomeno un album nella sua interezza?

Praticamente in questo album ci metto tutte le ultime canzoni che scono, quindi sono tutti brani singoli...e vorrei cominciare ad ascoltarli dall'ulultima che aggiungo in quell'album....conservando però sempre l'ordine album in itunes..

MacBookPro2011

I5, 4gb Ram, Hd320 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...