Vai al contenuto

Scelta su quale Windows acquistare


Messaggi raccomandati

Salve.

Dovrei prendere un Windows per il mio iMac 21,5'' 3.06 Ghz.

Sarei intenzionato al 7 a 64bit, e ho trovato questi sulla baia :confused:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200577518667&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170601306017&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Che ne pensate?

Potrei avere problemi di installazione? Vorrei installarlo in bootcamp (credo si dica così), e cioè non voglio l'applicazione che lo lanci, ma scegliere premendo il famoso tasto della tastiera quale sistema operativo lanciare.

Un saluto e grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

che c'è da dire.....sono licenze di Windows regolari, che problemi potresti avere ! :D

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dicevano altrove che sono OEM, e quindi andrebbero acquistate assieme ad un componente per pc... tu ne sai niente???

E poi io intendevo come programma, se il 7 a 64 bit va bene o meno :D

certo che essendo Oem andrebbero acquistati con un componente per PC, infatti non potrebbero nemmeno venderli a quel modo. alla fine però, se la licenza è per uso personale, non ci sono problemi di sorta.

io ho installato un Recovery CD XP Pro proveniente da un Notebook Fujitsu Siemens, di cui ho regolarmente registrato la licenza presso Microsoft.

per il discorso dei 64Bit, certo che va bene

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io userei windows per lavoro...

mah, comunque hai una licenza originale ed anche fatturata. recuperare un pezzo di hardware da tenere in un cassetto per dimostrare che faceva parte di un PC smantellato, non credo sia difficile.

la prima inserzione però non mi sembrava che riportasse la dicitura Oem, ma sarà comunque così

io non avrei dubbi ma li è una scelta che devi fare tu, dipende anche da che attività hai e quanto potrebbe essere soggetta a controlli

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La licenza Oem prevede che sia acquistata insieme a un computer o a un componente funzionale di un Pc (quindi sì a dischi, schede madri, memorie e processori, no a tastiere, mouse o chiavette usb). Il supporto tecnico non è fornito direttamente da Microsoft ma dal produttore di Pc. Ergo in caso di problemi dovrai cavartela da solo. Comunque il 7 è abbastanza robusto. Consigliato! ;)

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio nè sfuggire a controlli nè niente...

Poichè sto acquistando il Mac, vorrei prendere anche il Windows! Quindi la licenza OEM vorrei farla collegare al Mac, ma non so se sia possibile...

se ti fai di questi scrupoli, ovviamente non ti rimane che pagare una licenza retail a prezzo pieno ed hai risolto tutto, anche il senso di questa discussione :dance:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...