Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io devo entrare con il basso e con la mia tastiera midi (anche se non soquanto la usero) ho una yamaha psr620 vecchia quasi quasi mi prendo la tastiera muta apple che ne dite ? cosa mi consigliate per interfacciarmi e non spendere uno sproposito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sonik0

io devo entrare con il basso e con la mia tastiera midi (anche se non soquanto la usero) ho una yamaha psr620 vecchia quasi quasi mi prendo la tastiera muta apple che ne dite ? cosa mi consigliate per interfacciarmi e non spendere uno sproposito ?

Il collegamento midi e audio sono 2 cose estremamente diverse...

Ma comunque ti servirà sempre una scheda d'acquisizione audio-midi...se compri la tastiera muta non hai l'interfaccia audio,hai solo la midi...

ciao ciao

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

ragazzi ho un problema: ho collegato il mio PODxt al mio nuovo iMac G5 ma nn sento nulla!!!!!

è collegato sia via usb sia con jack piccolo.

sono andato anche su preferenzesuoni e vedo che il segnale c'è in entrata ma non lo sento!!! tutto il resto lo sento.

aiutatemi per favore

Jazzyhand.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Teoricamente dovresti entrare con il Jack dello strumento nel Pod e dall'uscita del pod entrare nell'ingresso del MAC, poi vai su "suono" in preferenze di sistema e da li regoli il gain in ingresso.

Se hai un sw di registrazione puoi, ovviamente, registrarti!

Non conosco il Pod e non sò della presa USB, per il collegamento Audio funziona così!

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Penso che tu debba anche aprire un programma tipo garageband per poter elaborare il segnale che arriva dalla chitarra.

Una volta avviato, la utilizzi come strumento reale tramite l'ingresso cui l'hai già collegata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che non sia solo per pc?

Ti dico così perchè la Line6 tempo fa fece un prodotto che si chiamava guitarport e fu molto criticato proprio perchè i drive erano solo per pc e come al solito noi utenti Mac rimanemmo a bocca asciutta io compreso anche se non sono un chitarrista (quindi moralmente)

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

X JAZZYHAND:

1) se vuoi suonare/registrare solo via usb devi necessariamente impostare il POD XT come periferica audio di I/O nella sezione "suono" delle "preferenze di sistema"; non basta: devi anche utilizzare un software di registrazione (Garageband va benissimo) e impostare anche lì il POD XT come periferica audio default di I/O. poi crei/apri una nuova traccia audio di "strumento reale" ed attivi il monitor.

2) se invece vuoi suonare/registrare via analogica (jack!) devi far così: Applicazioni -> Utility -> Configurazione midi/audio -> spuntare la casella Thru in basso a sinistra sul canale L.

da ciò che scrivi penso che il 2° caso sia il tuo, è successo anche a me. purtroppo non riesco ad allegarti le 2 immagini, spero però che tutta questa descrizione ti sia utile. ciao

FC

X DOYLEGOD & SONIK0

in teoria il POD XT è un' interfaccia audio/midi, però non so se la masterkeyboard (tastiera) collegata ai rispettivi midi I/O del POD funziona solo come controller dell'XT stesso oppure anche come strumento a sè stante che comunica col Mac grazie al POD; mi spiego meglio (spero...!?!): se colleghi una tastiera midi al POD XT questa dovrebbe riuscire a controllare tutte le funzioni interne del POD stesso (comp/gate, stomp, mod, delay, cab/air, ecc...); non so se però riesce anche a suonare sul computer (Garageband) tramite il pod come una normale tastiera.

spero che questo vi aiuti almeno un po'.

ciao

FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...