Vai al contenuto

iPad e Mbox2 (Digidesign): incontro possibile?


Messaggi raccomandati

Ciao,

lavoro come speaker in home recording, normalmente sul mio iMac con una scheda audio Digidesign Mbox2 acquistata nel 2010.

Per vari motivi di isolamento audio mi trasferirei nella mia cantina riadattata dove vorrei usare uno strumento agile e silenzioso. Ho già pensato al MacBook Air, ma ora sto considerando l'iPad, anche per altre funzioni che userei in altre situazioni e anche per il prezzo inferiore.

Non ho bisogno di software complicati (Mbox2 viene fornita con Protools LE, ma io lo uso poco, perché faccio registrazioni prevalentemente di semplice audio di voce), e ho visto su Youtube che ci sono microfoni USB che lavorano con buonissima qualità sull'iPad, ma ho paura che l'Mbox2 abbia bisogno proprio di Protools LE.

Secondo voi, se connetto la Mbox2 all'iPad si fa un plug and play da sola? C'è modo di installare eventualmente Protools giusto per farla installare, magari via lettore DVD dell'iMac (so che si può usare per esempio per installare software sul Macbook Air che non ha il DVD driver)?

Non so se sono stato chiaro... In caso chiedete..

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

No, casomai è il contrario, è Pro Tools che ha bisogno della MBox2 per funzionare! La MBox2 è una scheda audio come ce ne sono tante in giro, e nessuno ti vieta di usare Cubase, Logic, Nuendo, Digital Performer ecc ecc con la tua mbox2 :ghghgh:

MacBook Pro Unibody 17" Anti-Glare, 2,8 Ghz, 8 Gb ram, 500gb 7200Rpm, OSX 10.8.2, M-Audio Firewire 1814, Pro Tools M-Powered 8.0.5, KRK Rokit5 GP2 Active Monitor, iPhone5 16Gb Black.
"Pro Tools 101 Certified"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma infatti io la uso, ad esempio, con Garage Band, Audacity...

E' che per installare la Mbox2 - mi pare (l'ho fatto un anno fa...) - si doveva per forza installare ProTools, passaggio obbligato nel CD di installazione, se non sbaglio.

Per quello mi chiedo se sia possibile bypassare l'installazione di Protools e pluggare direttamente la Mbox2.

Grazie! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...