Vai al contenuto

sync mobileme e promemoria calendario


twisterice

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho girato tutto l'universo della rete senza successo...mamma mia mi sembra Lancillotto alla ricerca del Graal.:fiorellino:....ma niente, nessuna soluzione...solo voi siete la mia ultima spiaggia.

Nel mio lungo cammino di blog,forum e video vari, ho visto che molti utenti iphone hanno il mio stesso problema: mobileme non gestisce più i promemoria.

La configurazione che avevo fino a qualche mese fa, con outlook 2007 con servizio mobilme e iphone3gs, mi permetteva di sincronizzare (ota over the air) perfettamente bidirezionalmente ( e qualunquemente :)) contatti, calendario con promemoria e note varie.

Da quanto mobilme ha imposto l'upgrade, mi sono ritrovato un nuovo "oggetto calendario di mobileme" e mi rovinato tutto....alla fine mi sono rifatto l'intero calendario ma ho preso consapevolezza che non gestiva più i promemoria nel senso che se inserisco un nuovo evento in calendario e poi imposto per esempio un promemoria di 15 min., succede che nell'outlook il promemoria funziona mentre sull'iphone non c'e' più ma proprio nel senso che non lo gestisce più come prima....mi ci sono spaccato la testa e sono davvero frustrato e deluso perchè quella funzione mi serve veramente tantissimo.

Ho provato allora altri servzi di sync come memotoo, Funanmbol, Synthesis Pro, SyncJe....anche se all'apparenza sembra che riescano a gestire una vera sincronizzazione con promemoria, invece poi sono piuttosto scarsi perchè alla fine il client per iphone funziona male e sincronizza male.

Quindi alla fine sono ritornato verso mobilme per capire se esiste una soluzione....AIUTOOOOOOO!

Avete una soluzione con mobileme? altrimenti alternative valide?:devil:

Saluti,

TwisterIce

 iMac "24, 3,06 ghz, 4gb ram, 500gb hd, nvidia 8800, sistema audio bose

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci nuovamente a riprendere l'argomento.

Ci sono sviluppi per tutti quelli come me che usano i servizi mobilme che vorrebbero gestire i promemoria senza i quali non ha alcun senso avere un calendario sull'iphone che non li eredita correttamente da outlook pc.

Ho aperto un ticket direttamente con apple italia via chat. Dopo una lunga discussione ed addirittura 2 escalation del problema, praticamente il supporto italia mi gira a quello americano della sede centrale.

Cambio ovviamente lingua ma la sostanza rimane...espongo il problema sia dal punto di vista tecnico che commerciale, concludendo che 79 euro non sono giustificati per un prodotto/servizio che funziona a metà ed in maniera diversa rispetto alla precedente versione facendo decadere il prinicipio sensato dell'utilizzo del promemoria attraverso il loro plugin installato sul calendario di outlook pc.

La risposta non tarda a venire e l'operatore precisa subito che il promemoria funziona sempre, solo che non lo si può più gestire attraverso il loro plugin installato su outlook pc, ma bisogna collegarsi al portale me.com ed inserirlo a mano!

Anche la mia risposta non tarda ad arrivare: beh se le cose stanno in questo modo, evidentemente sono io che ho sbagliato ad acquistare i servizi mobilme che prima funzionavano piuttosto bene e che dopo il sostanziale upgrade del sistema, hanno penalizzato la gestione del promemoria verso il mio iphone che ovviamente perde molto dell'utilità nelle sincronizzazioni dei vari eventi del calendario.

Immaginate che un commerciale,professionista sta molto fuori ufficio...alla sera si prepara/aggiorna il suo calendario con i suoi promemoria per il giorno successivo...tenta di memorizzarli, ma una poup gli spiega che i promemoria non vengono gestiti da mobilme...non sa come crearli sul proprio outlook e sincronizzarli poi sul proprio iphone...e per questo delirio paga pure!

Quindi per quel che mi riguarda aspetto la naturale scadenza di mobileme che sicuramente non rinnoverò...grazie apple!

L'operatore conclude trincerandosi nella solita frase illusoria di rito che i servizi mobilme sono sempre in evoluzione e quindi potrebbero cambiare anche in questo senso...eh come no! intanto i soldi li prendono prima!...ma fatemi il piacere...dite tanto a Microsoft ma voi non siete da meno :ghghgh:

Saluti,

TwisterIce

 iMac "24, 3,06 ghz, 4gb ram, 500gb hd, nvidia 8800, sistema audio bose

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...