Vai al contenuto

Problema MIDI


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho un problema: questo natale ho comprato una batteria elettronica YAMAHA YDD-60 e voglio registrare i miei pezzi su Garageband, oggi ho comprato un adattatore MIDI USB

(non ho comprato quello che mi suggeriscono le istruzioni della batteria)

Quello che ho comprato è : EDIROL USB MIDI INTERFACE UM-1SX ( UM-1SX cambia solo che ho bisogno di due cavi midi da attaccare rispetto all'UM-1X che li ha già attaccati)

Io, come detto sulle istruzioni ho scaricato il driver sul mac però già ho visto ce le due spie dei due cavi MIDI attaccati non erano accese a differenza di quella dell'USB attaccata al mac.

Devo configurare questa MIDI INTERFACE? Come? E per suonare su Garageband???

Confido in voi!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

però già ho visto ce le due spie dei due cavi MIDI attaccati non erano accese a differenza di quella dell'USB attaccata al mac.

Hai provato a suonare??:ciao:

Se vuoi suonare un uno strumento virtuale di gb allora apri una traccia midi selezionando ad esempio una batteria....se invece vuoi registrare i suoni nativi della ydd 60 dovresti collagare un cavo audio che porta il segnale al mac (traccia audio).

:(

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi pare di aver installato correttamente il programma del CD insieme al cavo e su Garageband su AGGIUNGI STRUMENTO vedo tra le opzioni "DISPOSITIVO AGGIUNTO" Con simbolino di un cavo USB immagino sia l'interfaccia, ma quando attacco la batteria non si sente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un problema simile con la tastiera midi: gli spinotti che vanno alla tastiera hanno la scritta MIDI IN e MIDI OUT esattamente contraria ai "buchi" nei quali devono andare...

E' bastato invertirli e tutto è andato a posto, senza installazione di nessun driver :infuriato:

Mi si sono accese anche le lucine!

-- Sailing70 --

iMac 21,5" Mid 2010 - iPhone 4 16GB - Mid 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...