Vai al contenuto

Canon Legria HF S21 - Importare video HD - Consigli


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho per le mani una Canon Legria HF S21 che registra filmati in HD. Sembrerebbe una macchina niente male...

Qualcuno sa darmi consigli utili per la gestione dei video, una volta girati?

Mi spiego meglio...nella scatola, la Canon, fornisce dei cd di installazione dei software (Pixela Application Disc, Utility and Tools) che dovrebbero aiutare l'utente nell'importare e montare i video sul proprio computer.

Primo -grande- intoppo: i cd sono solo per Windows.

Non potendo installare i software, ho estratto la scheda di memoria e l'ho collegata al mio mac grazie ad un card reader. Niente. Non riesco ad accedere ai video di prova che avevo girato in quanto essi sono in un formato che non conosco.

Nel manuale di istruzioni c'è scritto che per importare i video sul proprio computer è necessario che la videocamera sia collegata all'alimentazione. Qualcuno sa spiegarmi il perché? Non posso estrarre la scheda di memoria come faccio spesso con altre videocamere?

Devo reperire PER FORZA i software oppure posso usare, come faccio di solito, Final Cut Pro. Se sì, come posso fare?

A cosa servono di preciso questi cd di installazione? Qualcuno conosce questo PIxela Application?

Sarei molto grata a chiunque possa delucidarmi le idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potendo installare i software, ho estratto la scheda di memoria e l'ho collegata al mio mac grazie ad un card reader. Niente. Non riesco ad accedere ai video di prova che avevo girato in quanto essi sono in un formato che non conosco.

Sarei molto grata a chiunque possa delucidarmi le idee...

per importare i video devi usare la cam come lettore, poi importi con Log and Transfer

l'acquisizione falla in ProRes

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La colleghi al mac con l'USB?

Se così fosse probabilmente il mac te la vede come un disco esterno. Al suo interno ci saranno i file video, a questo punto bisognerebbe capire che file sono e con che programma aprirli per poterli poi passare ad iMovie e magari a FCE.

E se colleghi la videocamera al mac con iMovie aperto? Cosa succede? Ti importa i file?

Ad esempio io possiedo una JVC che come la tua Canon fornisce i programmi solo per PC Win. Però collegandola al mac la vede come disco esterno (anzi due dischi esterni perchè ha sia un HDD interno sia la micro SD). IMovie importa i filmati senza problemi, a parte la qualità che degrada colpa di iMovie....

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

La colleghi al mac con l'USB?

Se così fosse probabilmente il mac te la vede come un disco esterno. Al suo interno ci saranno i file video, a questo punto bisognerebbe capire che file sono e con che programma aprirli per poterli poi passare ad iMovie e magari a FCE.

E se colleghi la videocamera al mac con iMovie aperto? Cosa succede? Ti importa i file?

Ad esempio io possiedo una JVC che come la tua Canon fornisce i programmi solo per PC Win. Però collegandola al mac la vede come disco esterno (anzi due dischi esterni perchè ha sia un HDD interno sia la micro SD). IMovie importa i filmati senza problemi, a parte la qualità che degrada colpa di iMovie....

Ecco il mio problema! I video in full HD sono ottimi con la mia Canon, ma quando li importo con iMovie li peggiora.. Quale programma potrei usare x acquisire i miei video con ottima qualità??

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...